fbpx
The Fashion Colors
Image default
FASHION

Milano Fashion Day Dress Code SS22

Rooftop Organics SkyGarden by Red Bull, all’interno dello Hyatt Centric di Milano ha presentato l’evento glitterato della Milano Fashion Day.

Si è svolto domenica 26 settembre la Milano Fashion Day presso il prestigioso Rooftop milanese, Hyatt Centric Milano, in Via Pirelli 20, dove sono state presentate le SS 22 collection dei designer che hanno partecipato all’evento: Anna Salvigni, Nina 27, Aghè Mare, Anna Rock, Amor Y Odio, Much Money, Gabriela Rigamonti, Skylab, B17 Fashion, Karakorum e Da-Mò.

Milano Fashion Day

Anche questa Milano Fashion Week è giunta al termine ed eccomi pronta con un recap dei trend più in voga del momento.

I look e gli accessori sono stati pensati per una stagione all’insegna della positività, per una donna grintosa e frizzante che vuole mettersi in mostra attraverso il proprio stile personale.

Dal ritorno del gusto dei primi anni 2000 a quello dei bracciali da bicipite, passando dagli essenziali del guardaroba della prossima stagione come la giacca biker e i top bralette, per finire con la maglieria crochet e le scarpe platform.

 

Moda Revolution alla Milano Fashion Day

La moda d’inizio millennio, con tutte le sue contraddizioni è l’ispirazione alla base delle collezioni che hanno sfilato alla Milano Fashion Day. Silhouette micro, sensualità sfacciata e tutto quello che ha caratterizzato l’immaginario dei primi anni del 2000 torna in passerella sotto una nuova luce per risaltare la femminilità della donna.

La giacca in pelle stile motociclista sarà il pezzo indispensabile per ogni guardaroba. Da aMilano Fashion Daybbinare con ogni look e per in ogni stile proprio come quella dal gusto retrò vista insieme al minidress in passerella da Anna Rock.

Dite addio ai crop-top. Nelle collezioni in passerella alla Milano Fashion Week la tendenza è quella di indossare reggiseni, bikini e bralette come sottogiacca.

Amor Y Odio ha realizzato una linea beachwear che si sposa perfettamente con l’abbigliamento Urban Chic per portare un tocco di Summer anche nelle metropoli.

Frange che passione! Un viaggio andata e ritorno nei ruggenti anni ‘20 riporta le frange a essere uno dei trend della prossima stagione. Sorprendente l’interpretazione delle collezioni proposte con file di paillettes.

Capsule Collection THERAPEIA

Durante la Kermesse Milanese la designer Anna Salvigni ha presentato la sua nuova capsule collection THERAPEIA, nome che deriva dal greco e significa cura, guarigione ed è proprio questo il concetto sul quale si fonda lo studio di ogni singolo capo.

Anna Salvigni - International Fashion Expo

La creazione nasce dalla volontà e dalla necessità di ritrovarsi, conoscersi, guarirsi con le propria forza e personalità attraverso capi dalla modellistica Minima Chic, tessuti ricercati e dal design eccentrico. Produzione interamente Made in Italy.

La donna che veste THERAPEIA è una persona che vuole urlare al mondo la sua guarigione dagli ostacoli che ha trovato lungo il suo cammino e che nonostante tutto abbia saputo ritrovare il suo equilibrio superando incertezze e le criticità che la vita talvolta ci pone davanti al nostro cammino.

È una donna che si ama o che sta imparando a farlo. La collezione interpreta un percorso di vita della donna che si spinge oltre e che si sta proiettando verso un nuovo orizzonte senza timore di affrontare le sfide e le avversità che le si porranno durante il suo cammino

David Lafitte Pagano Jewels design for Raffaella Manetta

Per l’occasione ho indossato un Total look sartoriale Made in Italy e un gioiello della linea, del designer David Lafitte Pagano, Flowers and Pearls. La Donna a cui si inspira il brand è una donna che viaggia nel tempo, onirica, multietnica, bella e atipica, carica di personalità e di un forte potere sensuale.

Raffaella Manetta_Milano Fashion Week

Le sue creazioni sconfinano e non si legano alla visione classica del gioiello. Grazie al sapiente utilizzo dei materiali il designer crea delle vere e proprie opere d’arte in pezzi unici per colei che vuole esprimere la propria personalità e charme in ogni occasione.

Con la linea Flowers and Pearls nascono gioielli eleganti e glamour con un forte potere incantatore e seduttivo.

Le sue creazioni sono molto scenografiche per una donna fiera e carica di personalità che si distingue dallo standard convenzionale.

La sesta edizione della MFD è stata realizzata da Andrew Sardelli e Marco Rosselli mentre la conduzione della Kermesse è stata effettuata dalla presentatrice Ylenia Totino.

Nonostante le criticità generate da Covid 19 a Milano è stata presentata una Settimana della Moda veramente responsabile in pieno rispetto delle norme di sicurezza.

 

Related posts

International Fashion Expo trionfa alla Milano Fashion Week

Raffaella Manetta

White Milano Fashion Show

Raffaella Manetta

Milano Fashion Week: diversity e inclusion

Raffaella Manetta

Lascia un commento