fbpx
Raffaella Manetta
Image default
FASHION

LE GABRIELLE Event – Glam & Style

L’evento de Le Gabrielle – Clogs timeless per presentare la nuova collezione dell’imprenditrice Gabriela Sala.

Nel quartiere Brera, cuore pulsante della città meneghina, si è svolto l’evento dedicato alla nuova collezione de LE GABRIELLE – le Clogs d’arte di Gabriella Sala, una giornata dedicata al tempo in un luogo incantato dove tutto a preso forma.

Una passeggiata tra tradizione, ricordi, memoria. Abbiamo fermato insieme il tempo, proprio come in una fiaba, per assaporare brevi racconti con Gabriella Sala che ci ha portato  nel suo mondo incantato.

 “Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo. Pensiamo all’unicità e all’irripetibilità di ciascun frammento di esso! Averne consapevolezza ci aiuterebbe a vivere la nostra vita con maggiore equilibrio, apprezzando e valorizzando ogni singolo passaggio temporale”.

Per Gabriella Sala, founder e owner della maison Le Gabrielle, il tempo è fonte di ispirazione e anello di congiunzione tra cuore, progettualità e creatività.

La Storia de LE GABRIELLE 

LE GABRIELLE_EVENT

La storia del brand è una fusione di Made in Como e proudly Made in Italy.

L’ispirazione proviene dal Lago di Como, icona del Belpaese, luogo d’artisti, di creativi, di visionari.

La manualità è quella del Made in Italy, intrisa dalla passione che artigiani e decoratori sanno mettere in ogni dettaglio.

La ricerca nel passato di Gabriella Sala ha una valenza interiore, perché connette arte, creatività, unicità di un’artigianalità d’eccellenza e alta qualità di preziose materie prime, dando origine a calzature uniche al mondo che vogliono diffondere un messaggio di forza e bellezza.

La creatività e l’espressione estetica sono uno strumento per creare oggetti artistici.

E Gabriella Sala lo fa ogni giorno nel suo laboratorio comasco. La condivisione con gli altri dei propri sogni può diventare strumento di forza. Anche un accessorio realizzato con tutto l’amore possibile, trasmette sincerità e lealtà.

Gabriella parla a ciascuna delle sue clienti, rivolgendosi ad ognuna di loro come se le conoscesse nel più profondo. Come se le loro paure, le loro debolezze, le loro fragilità, i loro desideri fossero per Gabriella uno spunto per creare. Creare per loro.

Clogs LE GABRIELLE 

Gabriella Sala_Le Gabrielle Shoes

Una Clogs Le Gabrielle è un’opera d’arte perché ogni singolo modello, viene realizzato a mano, senza produzione in serie e non è replicabile.

E’ un’opera d’arte perché é una forma di espressione estetica e perché nasce per donare felicità e amore.  Perché l’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni e messaggi.

Le Clogs Le Gabrielle hanno una valenza espressiva di narrazione.

Il racconto di un progetto che unisce amore per il territorio, per l’arte, per le tradizioni e soprattutto per l’unicità di ciascuno. Utilizzare il proprio passato per capire l’evoluzione del costume e delle tendenza è la vera forza della Maison Le Gabrielle.

Maison dall’anima green. Nei laboratori Le Gabrielle non esistono macchinari industriali, ma solo le abili mani dei maestri calzolai che paio dopo paio, realizzano zoccoli unici, modelli irripetibili.

Una produzione rigorosamente attenta ai materiali, alla responsabilità dove tutto viene pensato in termini di amore. Per le persone e per la natura. Il legno utilizzato è riciclato, così come tutti i tessuti ed i pellami.

Inclusività ed Entusiasmo. Che siano clogs per il tempo libero o sensuali sandali, adatti da usare in ogni momento della giornata o a un evento glam, tutti hanno la particolarità di essere irripetibili, con una caratteristica che li rende davvero originali e dal design accattivante grazie alla diversità tra il destro e il sinistro.

L’Evento è stato realizzato dall’agenzia milanese Moma Pr di Monia Zarba.

Moma Pr di Monia Zarba

Moma Factor. Visione imprenditoriale, tocco d’artista, ricchezza umana. Ecco il “moma factor”, un magico mix di qualità ingegnose e imprevedibili pronte a sostenere la sfida del futuro.

Summer Beauty Event

Eccellenza, ricerca e artigianalità. Sono questi i valori che uniscono i brand e le aziende che affidano la comunicazione a Moma Pr.

Un incubatore dove piccole aziende, progetti, brand si incontrano per stabilire nuove connessioni e costruire insieme.

Rispetto, incisività, eguaglianza e cura dei valori sono parte integrante del nostro modo di lavorare.

La comunicazione deve dare l’esempio di un intervento corale che procede grazie ad una ricerca della qualità che vada ad includere l’etica condivisa a tutti i livelli. L’intelligenza creativa deve diventare un valore diffuso e consapevole.

Perché appartiene a tutti i livelli del fare. La comunicazione è la valorizzazione del lavoro di ciascuno di noi perché lo diffonde, lo rende libero, lo fa conoscere, lo mette al servizio di tutti.

Related posts

DRESS_CODE Fashion Show

Raffaella Manetta

MFW 2024: Promenade della Moda

Raffaella Manetta

BARBIE THE MOVIE

Raffaella Manetta

Lascia un commento