fbpx
Raffaella Manetta
Image default
FASHION

White Milano Fashion Show

Il ritorno in presenza del White, a Milano dal 23 al 26 settembre, in concomitanza con la Fashion Week, con 250 espositori, tra brand affermati e nuove leve del fashion system

La nuova edizione del White Milano, ribattezzata ‘Sign of the times’, apre il nuovo corso del salone meneghino di ricerca, con un allestimento rinnovato e un percorso ricco di special content, entertainment e formazione. Confermato il progetto di incoming buyer supportato da Ice, con 40 selezionati buyer internazionali aderenti.

Il salone andrà in scena nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid. Per l’accesso sarà richiesto il green-pass o un tampone negativo, con una test-covid area gratuita. A disposizione dei visitatori anche il “Welcome safety – kit”, con una mascherina antivirale, una salvietta disinfettante e una sustainable bag in cotone riciclato.

WHITE STREET MARKET

Un evento fisico che prevede anche un’area digitale, incontri e workshop per rendere questa nuova esperienza unica e con una forte identità.

L’importanza del ritorno alla comunicazione tra buyer e brand in presenza è fondamentale per l’andamento dei mercati internazionali.

In un momento delicato come questo, in cui il contatto diretto con l’oriente deve affidarsi al solo supporto digitale, Camera Showroom ha lavorato per fare convergere tutta la comunicazione della campagna vendita su Milano, attirando i Paesi dell’Est, la Russia e il Medio Oriente.

Grazie alle norme di sicurezza attivate per consentire il proseguimento delle attività commerciali, hanno scelto la capitale meneghina come punto di riferimento e destinazione da non perdere per tutti gli operatori del settore.

British Fashion Council: rilancia London Show Rooms insieme a White Milano

Gli showroom, che presenteranno il lavoro di giovani designer britannici, saranno visibili a Milano dal 23 al 26 settembre, presso il Superstudio Più, in Via Tortona 27, all’interno del salone milanese di moda di ricerca White, in uno spazio originale che presenterà contenuti speciali e divertenti.

Secondo il BFC, la nuova partnership permetterebbe di mettere in luce il carattere e la ricchezza della comunità della moda londinese nel cuore del Quadrilatero della Moda italiano, durante la Milano Fashion Week.

WHITE STREET MARKET

All’evento prenderanno parte undici brand, tra cui Priya Ahluwalia, stilista di spicco dallo scorso anno, che ha recentemente realizzato una collezione in collaborazione con Mulberry.

Anche Ancuta Sarca, Completed Works, Duran Lantink, Edward Crutchley, Helen Kirkum, Jordanluca, Maximilian Davis, Palmer/Harding, Saul Nash e Sweet Lime Juice sono nell’elenco dei designer che beneficiano del programma.

White Milano: Brand, sostenibilità ed inclusività

Ospite d’eccezione della prossima edizione di White è Swarovski, che per l’occasione presenta la sua nuova visione di lusso accessibile attraverso le collezioni di gioielleria disegnate dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert, in un’area speciale, con contaminazioni di brand di ricerca di rilevanza internazionale.

La ‘stanza 001’ sarà dedicata alla designer Vivienne Westwood, dove verranno esposti abiti della collezione autunno/inverno 2021. White punta, nuovamente, i riflettori sul tema della sostenibilità con la designer portoghese Ana Duarte, che basa le sue creazioni su grafiche esclusive e filati tecnici come il neoprene, ricavati dal riciclo di plastiche e cotoni riciclati.

Sempre sul fronte green, Fashion B.e.s.t., progetto fondato nel 2009 da Michelangelo Pistoletto e Franca Sozzani, esporrà in fiera una capsule genderless che interpreta la nuova generazione della moda, inclusiva e sostenibile.

Il ritorno in presenza del White, a Milano dal 23 al 26 settembre, in concomitanza con la Fashion Week, con 250 espositori, tra brand affermati e nuove leve del fashion system

Al salone sbarca il vincitore della ‘Design Challenge di Smit & Zoon’, Hommy Diaz, con il proprio brand Magnus Alpha.

Il contest, lanciato a ottobre 2020, ha visto 5 designer supportati da Arsutoria School confrontarsi sulle calzature di fascia alta con un focus sulla sostenibilità.

White Garden celebra il ritorno in presenza con un allestimento curato da Patricia, con il suo “love bed” Trampoline di Cassina, in cui l’Archistar interpreta la felicità della vita all’aria aperta con un prodotto ispirato ai piccoli trampolini presenti nei giardini delle case in Groenlandia.

Infine, l’edizione consolida l’asse della moda Milano-Roma rinnovando la partnership con Altaroma, che porta al salone 8 brand: Annagiulia Firenze, Casa Preti, Caterina Moro, Cdc Studio, Zerobarracento Bgbl, Bouncing Bags, My Chalom e Kinda 3d Swimwear.

Accendiamo i riflettori gli eventi più attesi di sempre sono approdati nella capitale della Moda.

 

Related posts

DRESS_CODE Fashion Show

The Fashion Colors

MFW 2024: Promenade della Moda

The Fashion Colors

LE GABRIELLE Event – Glam & Style

The Fashion Colors

Lascia un commento