fbpx
The Fashion Colors
Image default
FASHION

MFW e l’Heritage Classic di Pollini

L’intramontabile stile del Made in Italy del brand Pollini si approccia al Fashion System con uno sguardo rivolto al passato ma con idee avanguardiste.

San Mauro Pascoli, era il 1953 quando la tradizione artigianale di Pollini iniziò il suo percorso nel distretto calzaturiero romagnolo.

Da quel momento in poi il cammino intrapreso dall’azienda ha condotto il brand a diventare un punto di riferimento nel mondo degli accessori moda.

In poco tempo Pollini acquistò fama e notorietà dando inizio ad una produzione su scala industriale che aprì le porte anche al mondo delle borse.

The King of Elast

Le sue scarpe in stretch di stile minimalista hanno grande successo negli anni ’90, e il più importante giornale di moda calzaturiera degli USA lo definisce “the King of elast”.

Heritage Pollini

La crescita del brand continuò vertiginosamente e nel 2000 venne acquisito dal prestigioso Gruppo del lusso AEFFE.

Pollini iniziò così a realizzare gran parte delle collezioni di accessori dei marchi appartenenti al Gruppo (Alberta Ferretti, Philosophy, Moschino, Moschino Cheap and Chic e Love Moschino).

Nel 2013 Pollini celebra il suo 60esimo anniversario con una collezione di modelli speciali, rieditando per l’occasione lo stivale vintage modello cavaliere.

Heritage Classic di Pollini

Heritage Pollini

Pollini coniuga artigianalità e qualità, ripensando al concetto daywear attraverso materiali pregiati, linee pulite e dettagli dalla forte identità.

Una prospettiva che riporta in primo piano i valori essenziali del made in Italy, affidando la lettura di questa nuova strategia allo stilista italiano Erminio Cerbone.

Oggi, la linea di borse Heritage Classic viene ridisegnata rilanciando il brand attraverso nuove forme e nuovi dettagli sempre più particolari e originali.

I nuovi zainetti, i borsoni da viaggio, le tracolline da sera, le shopping bags e i bauletti riconfermano lo stile del brand offrendo particolari e dettagli nuovi e originali. Pollini reinterpreta le sue linee, reinventando un po’ anche se stesso con l’attenzione costante al Made in Italy, da sempre punto di forza dell’azienda. Le linee forti combinate ai toni glamour e sofisticati dei suoi accessori fanno di Pollini un marchio sempre al passo con i tempi.

Raffaella Manetta - Heritage Pollini

Il mio Outfit per l’evento Pollini

Per l’occasione ho indossato un total look sartoriale made in Italy e un gioiello della linea del designer David Lafitte Pagano della linea Pearls.

La Donna a cui si inspira il brand è una donna che viaggia nel tempo, onirica, multietnica, bella e atipica, carica di personalità e di un forte potere sensuale. 

David Lafitte pagano

Si adorna di gioielli come la danzatrice regina di un Harem uscita da un quadro del pittore francese Eugène Delacroix, conscia del proprio potere e della sua femminilità. 

Fiera di distinguersi fra tutte.

Con ‘’Pearls’’ nascono gioielli dal forte potere incantatore -seduttivo luminosi e scenografici.

La tradizione del Made in Italy e l’artigianalità dei maestri pellettieri è un connubio intramontabile. Le materie prime nobili rendono unici gli accessori che indossiamo, non trovate?

Related posts

White Milano Fashion Show

Raffaella Manetta

Milano Fashion Week: diversity e inclusion

Raffaella Manetta

Milano Fashion Day 5°edizione

Raffaella Manetta

8 commenti

Fra 26 Febbraio 2020 at 19:02

Pollini e un marchio che amo da sempre
Ho sempre desiderato avere una borsa Pollini per me

Rispondi
Erika Cammarata 26 Febbraio 2020 at 19:36

Mi piace moltissimo come brand e questa linea Pearls mi ha colpito molto, soprattutto per il suo significato. Una donna che viaggia è una donna che ama conoscere, imparare, scoprire, vivere. E se viaggi nel tempo tocchi epoche e frammenti di storia diversi. Mi piace la donna multietnica, etnica, atipica, sognatrice, un po’ misteriosa che ha un qualcosa di magico. è una linea che si addice proprio al mio modo di pensare e di vedere la donna. Il made in Italy riesce sempre a stupirmi, ogni anno sempre di più.

Rispondi
Camilla 26 Febbraio 2020 at 20:04

Mi sembra che sia stata un evento davvero carino ed interessante!
Anche il tuo outfit era molto bello!

XOXO

Cami

Paillettes&Champagne

Rispondi
Iolanda Saia 26 Febbraio 2020 at 21:11

Sicuramente Pollini è l’emblema di un Made in Italy che ha saputo stare al passo con i tempi mantenendo una altissima qualità sia per quanto riguarda la materia prima sia per le meticolose procedure artigianali di lavorazione. Un fiore all’occhiello che ci rende orgogliose del nostro bel Paese!

Rispondi
Selvaggia Capizzi 26 Febbraio 2020 at 22:44

Questa linea di borse è spettacolare, decisamente il mio genere così come anche le scarpe. Sono l’orgogliosissima proprietaria di uno spettacolare paio di sabot di Pollini ispirati agli anni 70!

Rispondi
Sara Bontempi 27 Febbraio 2020 at 11:44

Tu davvero bellissima per l’evento a cui hai partecipato! Pollini è un brand molto noto e che adoro!

Rispondi
mary pacileo 27 Febbraio 2020 at 12:22

non ditemi niente ma per me è un brand nuovo, sembra davvero di qualità i loro prodotti

Rispondi
gianna 27 Febbraio 2020 at 18:42

Adoro le scarpe Pollini, ho un paio di stivali anche che adoro. Made in Italy perfetto!

Rispondi

Lascia un commento