fbpx
The Fashion Colors
Image default
BEAUTY

Natale is Beauty: percorso olfattivo & Skincare

Regali di Natale: tra fragranze, allestimenti olfattivi e skincare kit.

La corsa contro il tempo è una maratona di shopping. Mentre le strade della città si riempiono, nelle boutique cassetti e scaffali si svuotano scandendo il ritmo del countdown del Natale.

Regali di Natale e beauty style. Le liste holiday gifting 2022che alla voce idee da mettere sotto l’albero rispondono all’unisono – a gran voce – beauty! sono lunghissime. Districarsi tra fragranze personalizzate, trattamenti benessere e skincare kit  è piuttosto difficile: su cosa puntare per sorprendere?

Ecco alcune idee regalo organali per conquistare la persona che riceverà il tuo dono natalizio!

STAFILE’ – Natale al profumo di Barolo 

Brindiamo alla vinoterapria per un Natale in bellezza e per ubriacare la pelle di benessere!

Dalle vigne al vasetto. Il vino Barolo Gran Cru della bellezza naturale. Inebriante e altamente Anti-Age, il vino Barolo è un potente antiossidante che non solo valorizza l’eccellenza di una terra ricca di tradizione, le Langhe piemontesi, ma assicura una skin care completa sotto tutti i punti di vista.

I prodotti di bellezza basati sulla vinoterapia  hanno proprietà antiossidanti grazie ai vinaccioli dell’uva ricchissimi di polifenoli, vitamine A, B e C, sodio e potassio.

Il potere curativo del Barolo.

Summer Beauty Event Moma Pr - Stafile

E’ ricco di antiossidanti benefici per la pelle come flavonoidi, resveratrolo e tannini. Combatte i segni dell’invecchiamento ripristinando il collagene nella pelle.

Per questo motivo si può trasformare in cosmesi da applicare quotidianamente.

In particolare, l’effetto antiaging del vino barolo si nota soprattutto a livello cutaneo perché nella nostra pelle sono presenti diversi recettori specifici per i polifenoli e i quali il resveratrolo si lega per esplicare al meglio l’azione anti-invecchiamento riducendo appunto lo stress ossidativo cutaneo.

Aumenta inoltre la produzione cellulare e riduce sensibilmente il processo di foto invecchiamento della pelle. I trattamenti vinoterapici della linea Stafilé racchiudono nei loro eleganti vasetti in vetro con il tappo in sughero, tutte le proprietà delle risorse locali del Piemonte!

Cofanetto Body Care.

Per la cura del corpo due alleati di bellezza. Shower antiage e crema corpo nutriente.

Life&Lift Anti-Age Bagnodoccia Barolo & Collagene.  Il collagene dona luminosità’ compattezza e turgore alla pelle, è in grado di mantenerla giovane, rendendola più’ resistente ai segni del tempo ed alle lesioni, minimizzando la presenza delle rughe ed evitando l’insorgere di inestetismi cutanei.

Life&Lift Antiage Crema Corpo Barolo e Burro di Karitè. La sua azione Anti-Aging tratta la cute delicata del seno rassodandolo visibilmente e regalando nutrizione profonda alla pelle delle gambe. I principi attivi integrati in una base non grassa, rafforzano la struttura di sostegno della pelle. Combatte le ruvidità dei gomiti e delle ginocchia per offrire gambe e decolté sempre al top!

Stafilé Pochette Smart Natale

Cofanetto Smart.

Racchiusi dalla pochette in cotone e sughero, due prodotti indispensabili come la crema mani ed il siero.

Siero Life&Lift Anti-Age Serum Barolo & Bava di Lumaca. Un siero anti-age rigenerante che attenua le rughe soprattutto nella zona del contorno degli occhi.

Trattamento Divino Mani ed Unghie Nutritiva emolliente, coadiuvante dell’elasticità cutanea.

Grazie al Burro di Karitè e ai principi attivi in essa contenuti regola gradualmente la barriera di permeabilità cutanea danneggiata dall’uso quotidiano di saponi o agenti atmosferici. Dona immediata sensazione di benessere ed emollienza ristrutturando e proteggendo l’epidermide.

Non ci resta che lasciarci inebriare da queste formulazioni dal fascino di-vino. Prosit!

Allestimenti olfattivi della Fragrance designer Claudia Scattolini 

Per creare la perfetta atmosfera di Natale

L’armonia e la bellezza di un ambiente, qualsiasi esso sia, possono essere enfatizzate ed impreziosite da una profumazione speciale che vada ad amplificare la percezione dello spazio.

Molto spesso, quando si crea l’atmosfera di uno spazio, il profumo può diventare uno degli elementi fondamentali, insieme all’arredo e allo stile. Questa firma olfattiva risulta importante e particolare per qualsiasi ambiente entro cui è posta.

Claudia Scattolini Fragrance Designer

Ogni spazio ha, infatti, una fragranza che permette di riconoscerlo, che ne denota il suo stile e che, tramite la percezione olfattiva, risulta addirittura più d’impatto di quella visiva.

L’odore dell’aria che si respira in un ambiente diventa dunque parte integrante dell’arredamento. Ecco che il profumo entra a pieno titolo nella sfera dell’interior design conquistandosi una posizione privilegiata.

Disporre dunque di un accessorio polifunzionale da poter posizionare ovunque si vada è il concetto da cui è partita Claudia Scattolini Fragrance Designer per la creazione del diffusore LOLLO THE LITTLE ONE, una coperta di Linus versione minimal e profumata per respirare profumo di casa ovunque ci si trovi.

E’ stato pensato per dare la possibilità di portare sempre con sé il diffusore di fragranze e posizionarlo ovunque ci si trovi e in qualsiasi contesto si voglia creare la propria firma olfattiva. Le sue dimensioni ridotte lo rendono pratico e trasportabile e ricaricabile tramite usb.

Un biglietto da visita olfattivo che lascerà la vostra impronta anche grazie ai due colori scelti: azzurro e rosa.

Fragranze consigliate per l’inverno:

BERGAMOT TEA: il Bergamotto di Calabria è un agrume dal profumo ricco, dalle mille sfaccettature, pieno, aristocratico. L’olio essenziale di bergamotto ha proprietà antisettiche, calma l’animo, allevia la depressione e l’ansia, regalando gioia e sedazione, ottimismo e distensione.

Ottimo quindi come profumo di benvenuto e nelle zone dove si cerca di collaborare in armonia, in quanto crea un’atmosfera in generale ottimista e serena, induce uno stato d’animo vitale e disteso ed irradia piacere.

Fragrance Designer Claudia Scattolini

BAMBOO: se si cerca un clima rilassato e quindi una zona dove si trascorrere per esempio una  pausa, il Bamboo è simbolo di relax, freschezza e semplicità.

Inoltre il blend che unisce la menta, purificatore dell’ambiente contro le negatività, apre al dialogo e placa i conflitti, con il legno di cedro che favorisce l’autostima e la sensazione di stabilità gli conferisce carattere ed essenzialità.

Le Fragranze Sartoriali per un regalo di Natale magico

In cima alla lista dei regali di Natale quest’anno ci sono le creazioni “su misura”. Il maître parfumeur si trasforma in un creatore esclusivo realizzando la fragranza su misura, proprio come un abito.

Un servizio bespoke che si basa su un’attenta scelta delle materie prime selezionate dopo ore di conversazione tra creatore e cliente che alla fine acquista la  formula che diventa solo sua.

Ogni fragranza sartoriale è un archetipo olfattivo in cui ritrovare frammenti perduti della propria storia.

Modello unico è sempre l’epidermide della persona che deve fondersi con il suo unico profumo e che non sia clone di altri esemplari.

Con la cura e la pazienza di un’alchimista, Claudia Scattolini crea percorsi olfattivi e sensoriali unici, fragranze che ritraggono emozioni, sensazioni e fantasie, celate e custodite nel profondo, e che rispecchiano la personalità e lo stile di chi le indossa.

Fragrance Designer Claudia Scattolini

Non sono un profumo su misura, ma anche il Percorso Olfattivo Layering può regalare ogni giorno la possibilità di interpretare diversamente uno stato d’animo sovrapponendo fragranze differenti per ottenere il jus desiderato.

Amber spruzzato sopra Vanilla è un abbraccio passionale e voluttuoso. Ma con Black Rose diventa chic all’ennesima potenza. In questo modo ogni giorno si potrà creare il proprio mondo indossando sempre una fragranza emozionale che esprima lo stato d’animo del momento e che permetterà di comunicare attraverso il profumo.

Il flusso creativo ed emozionale che scaturisce quando indossiamo un profumo è ogni volta una combinazione inaspettata di esperienze. Fisiche ed concettuali che magicamente sanno unirsi.

Esplorazione e viaggio olfattivo in atelier 

Ma Natale è soprattutto esperienza. E dunque perché non regalare un Corso di Profumeria? Il mondo della Fragranze affascina trasversalmente e con un solo gesto potrete donare o donarvi un viaggio olfattivo davvero speciale.

Il Corso di Profumeria Claudia Scattolini si svolgerà presso l’Atelier di Bassano Del Grappa il 28 Gennaio 2023.

  • 6 ore di formazione – durata 1 giorno
  • Composizione profumo in versione Extrait (la più concentrata)
  • Attestato di partecipazione personalizzato con nome del partecipante

Questa si che potrebbe essere un’esperienza indimenticabile!

IYOSKIN. Good for skincare 

Esalta il tuo io.

IYOSKIN Cosmetic un brand ispirato ad un’antica provincia del Giappone, nasce dal desiderio di esaltare il proprio “IYO”, promuovendo la cura della propria pelle attraverso la combinazione di ingredienti naturali, pregiati e accuratamente selezionati.

Summer Beauty: Iyoskin

Il potere del brand si basa su un perfetto equilibrio tra antica saggezza Giapponese e scienza moderna. La filosofia del brand ha al centro la donna e la natura. Intorno a quel nucleo ruotano tutte le innovazioni scientifiche e la tradizione della skincare giapponese detta “JBEAUTY” che portano a risultati eccellenti verso la salute e la bellezza.

Per Natale IYOSKIN ha realizzato un Beauty Kit irresistibile. Contenute in una deliziosa pochette colorata, le travel size dei bestseller del brand, da conservare e riutilizzare per conservare anche piccoli oggetti. Un regalo nel regalo! Il prezioso beauty ritual IYOSKIN è disponibile in due varianti:

Pochette Pelli Impure con Mousse Kiyo Gold, Olio Struccante Ikigai, Siero Hikary, Crema viso Bakuchi. Pochette Pelli Secche con Mousse Kiyo, Burro Struccante Kiyoshi, Siero Liftante Kasumi, Crema Antiage Kaito.

In entrambe le versioni in regalo l’asciugamanino in microfibra.

THE BROW BAR & THE NAILS BAR – Christmas Card 

Per una dose extra di coccole!

In cerca di ispirazione per regali di Natale Beauty? Ci pensano THE BROW BAR & THE NAILS BAR con le Christmas Card.

Una carta magica che può contenere uno dei tanti trattamenti disponibili. Dalle ciglia alle sopracciglia, passando per il make up fino ad arrivare a mani e piedi. Si perché il beauty si riconferma una delle categorie preferite quando si tratta di regali. E nessuno può mettere le coccole di bellezza in un angolo!

The Brow Bar Gift - Natale

THE BROW BAR & THE NAILS BAR sono il segreto di bellezza e l’unica clinica di bellezza dedicata a ciglia, sopracciglia, make up e mani/piedi che ti accompagna in un vero e proprio percorso di cura, scegliendo e consigliando di volta in volta il trattamento più adatto sia in istituto che a casa.

Un percorso emozionale ti aspetta da THE BROW BAR & THE NAILS BAR. Dove potrai davvero guardare la differenza tra il prima e il dopo urlando WOW!

E non è solo una questione di estetica, ma anche di cuore. Perché vedersi bene e gioire con lo specchio per la propria immagine è un passo importante che saprà renderti più sicura e felice.

Una Gift Card Esclusiva che potrete regalare e regalarvi, per provare uno dei tanti trattamenti di bellezza. Gift Card The Nails Bar & The Brow Bar Milano da € 100 e 50

Del resto abbiamo tutti bisogno di tornare a guardare il mondo con occhi che si posino sulla bellezza. Per stravolgere ed aumentare la nostra energia positiva possiamo affidarci al mondo beauty, l’unica realtà che ci coccola e che non ci stancherà mai!

Related posts

San Valentino Beauty Time

Raffaella Manetta

Beauty Event: The Brow Bar & Nails Bar Milano

Raffaella Manetta

Summer Beauty Event Moma Pr

Raffaella Manetta

Lascia un commento