fbpx
The Fashion Colors
Image default
TFC News

Le Gabrielle New Eco Fashion Style

Le Gabrielle è un marchio di calzature Made in Italy dal concept unico: scarpe creative dipinte a mano. L’idea, nata dall’estro del CEO Gabriella Sala volge lo sguardo al passato, che si ispira a vecchie fotografie traendone forza, ricordi, mistero e magia.

I volumi del legno e la loro forza espressiva sono alla base della collezione delle Clogs de Le Gabrielle impreziositi poi con effetti speciali di luci e ombre ottenuti dai dipinti a mano. Le calzature de Le Gabrielle sono uniche: applicazioni in oro e argento, pietre dure incastonate e decorazioni una diversa dall’altra.

Gabriella Sala_Le Gabrielle Shoes

La Mission de Le Gabrielle è quella di realizzare sogni e aspettative di ogni donna, fornendo loro Clogs dipinte a mano, originali e preziosi, che raccontano una storia unica e personalizzata.

L’obiettivo della CEO Gabriella Sala è quello di produrre Clogs dipinti a mano, Made in Italy che siano eleganti e glamour per la donna che ama distinguersi dal mood della Urban City. Produzione slow fashion perché ogni clogs è realizzato a mano e su richiesta da parte del committente.

Gabriella Sala – CEO Le Gabrielle Shoes

Le decorazioni delle Clogs sono uniche nel loro genere. Cosa rappresentano per te e in che modo vengono realizzate.

I dipinti di ciascuna Clogs sono unici, addirittura la scarpa destra dalla sinistra. I disegni, su richiesta, rappresentano la personalità, il modo di essere della cliente, della persona che ce lo richiede. Quindi unici. Anche le Clogs, a numerazione limitata, sono dipinte con disegni unici ed irripetibili. Questo è il nostro concetto di unicità.

Per essere in linea con le esigenze del mercato hai deciso di realizzare una linea Vegan che possa soddisfare le richieste dei potenziali acquirenti vegani.

Come procede questo nuovo sviluppo e che riscontro hai ottenuto?

Per la realizzazione de Le Gabrielle, utilizziamo tutti prodotti made in Italy, per noi il fatto in Italia è fondamentale.

Le Gabrielle Shoes_Clogs

Ci assicuriamo che tutti i nostri terzisti utilizzino tutti prodotti rigorosamente prodotti in Italia, ma non solo, puntiamo molto anche su materiali di recupero e vegani. Abbiamo infatti realizzato una linea dedicata ai vegani: LE VEGAN CLOGS, che stanno ottenendo buoi riscontri.

Maggio è il mese delle spose ma dallo scorso anno, causa covid19, c’è stato un cambiamento epocale. Molti meno matrimoni e chi decide di giurarsi amore eterno lo fa con una cerimonia raccolta.

Tu mi avevi anticipato che avresti realizzato una linea di Clogs per le spose unconventional, che amano esprimere il loro lato esplosivo ma con un tocco glamour.

Hai già realizzato dei disegni da mostrare alle future spose?

Il mio obiettivo è quello di raggiungere tutte le donne, quindi anche le future spose, a cui abbiamo dedicato una linea ARETE’ ancora in fase di realizzazione che si ispira ad una sposa non convenzionale, una sposa diversa.

A breve vi mostreremo i disegni ed i nuovi modelli. Tutto realizzato a mano e numerato. Pochi pezzi per collezione.

Le Gabrielle Shoes_Clogs

Se non condividi non esisti. Questo è diventato il nuovo claim dei social network che dettano le nuove regole socio comportamentali.

La comunicazione dei big, ma non solo, si è spostata sui social network per rompere quelle barriere, che si venivano a creare, tra azienda e consumatore finale. 

La pandemia ha accelerato questi canali andando a creare una corsia preferenziale per gli addetti ai lavori.

Tu come hai saputo reinventarti e in che modo riesci a veicolare il tuo brand per arrivare alla tua nicchia di mercato?

Per poter raggiungere la mia nicchia di mercato studio costantemente strategie di mercato per raggiungere più persone e punto molto sul marketing che è essenziale in quest’epoca, con mio grande dispiacere, perché caratterizzata da pochi contatti fisici.

Devi essere brava per poter raggiungere le persone e ancora di più per far passare il messaggio di un prodotto etico ed unico. Ci stiamo lavorando.

Così come stiamo lavorando nel dare una nuova immagine del nostro sito da cui si può accedere all’e-commerce. Stiamo preparando nuovi scatti, nuovi colori, nuove immagini. Io amo il cambiamento.

Gabriella, i tuo upgrade sono stati sorprendenti ma soprattutto tangibili. Ad oggi potresti darci qualche piccola anticipazione su nuove possibili partnership che stai prendendo in considerazione o che ti piacerebbe effettuare?

Gabriella Sala_ CEO Le Gabrielle Shoes

Sto collaborando con La Milanesa con una capsule a lei dedicata molto bella, tutta Vegan, ogni pezzo è fatto a mano e cucito a mano. Sono veramente orgogliosa del risultato, trovo che sia un mix veramente cool.

Ho già realizzato nuovi disegni, diversi da quelli fatti fino ad ora, per una collezione molto molto particolare che vi svelerò a breve

Ringrazio Gabriella Sala, CEO de Le Gabrielle Shoes per aver partecipato al format TFC News e per aver condiviso la sua esperienza, i suo know how del mestiere.

Un ulteriore ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno preso parte alla diretta e per ulteriori info curiosità ti invito a contattare direttamente il relatore.

 

 

Related posts

Maglificio Franceschini: tradizione e qualità Made in Italy

Raffaella Manetta

LOÏS: Slow Fashion Design

Raffaella Manetta

David Lafitte Pagano Fashion Jewelry Design

Raffaella Manetta

Lascia un commento