New York Fashion Week

STUPISCI I TUOI FOLLOWER CON LE TUE FOTO
Stupisci i tuoi Follower con foto perfette, usando solo lo smartphone
11 Giugno 2019
London Fashion Week
London Fashion Week
26 Settembre 2019
New York Fashion Week

Settembre è il mese dedicato alla moda, allo sfarzo e alle collezioni prêt-à-porter. New York Fashion Week apre il sipario e mostra il suo fashion show.

La New York Fashion week inaugura il mese della moda. Sei giorni di passerelle e appuntamenti fashion con i grandi nomi d’oltreoceano, da Marc Jacobs a Tom Ford e Michael Kors. Ma c’e stato anche il grande ritorno di Tommy Hilfiger e il trentennale di DKNY.

Il calendario deciso dal Council of Fashion Designers of America (di cui Tom Ford è presidente dal giugno 2019) si è svolta dal 6 all’11 settembre. Quest’anno la settimana della moda nella Grande Mela è stata più corta, ma comunque densa di eventi importanti.

Il trentennale di DKNY

Uno dei nomi più rappresentativi dell’autentico carattere newyorkese è DKNY – Donna Karan New York, il brand dallo stile dinamico e glam fondato da Donna Karan nel 1989.

Per festeggiare il trentesimo anniversario, oltre alla campagna stampa con protagonisti la cantante Halsey e i musicisti The Martinez Brothers è stato effettuato un mega party con tanto di concerto live nel quartiere di Dumbo, Brooklyn.

Il grande ritorno di Tommy

Dopo tre anni di assenza dalle passerelle neworkesi Tommy Hilfiger torna a sfilare a New York con l’evento clou di domenica 8 settembre: TommyNow x Zendaya.

Lo stilista ha concepito insieme alla cantante e attrice americana una nuova collezione improntata sui temi dell’inclusione e della diversità oltre che sul tema della forza delle donne che si sprigiona anche grazie ai vestiti.

Simbolica anche la location scelta da Zendaya, l’Apollo Theater di Harlem, simbolo di rinnovamento e stacco dagli schemi abituali del fashion system.

Non ultimo l’aspetto tecnologico e inedito di questo show in cui, grazie a un app dedicata, si potrà acquistare immediatamente il look preferito.

New York Fashion Week

Talenti emergenti uniti

Se la NYFW è più corta, cala anche lo spazio disponibile per i nuovi talenti della moda.

Di conseguenza, pur di figurare nel calendario ufficiale della manifestazione e nell’ottica di ottimizzare le corpose spese di realizzazione, i nomi emergenti CDLM/Creatures of the windSection 8 e Vaquera hanno sfilato insieme la sera del 9 settembre lanciando il trend di una nuova formula di fashion show.

Dopo il fashion show newyorkese i glitterati hanno preso il volo di solo andata per l’Europa per vedere le nuove collezioni sfilare a Londra, Milano e Parigi.

11 Comments

  1. Fra ha detto:

    Come sempre la moda affascina ed e sublime
    Adoro moda ny

  2. Isabella ha detto:

    Una sereie di bellissime sfilata, dovrebbe essere bellissimo assistervi dal vivo

  3. Esmeralda ha detto:

    Non sono mai stata ad una fashion week ed è una cosa che vorrei tanto fare. Credo sia molto divertente.

  4. Tommy Hilfiger, Marc Jacobs, Tom Ford e Michael Kors sono grandissimi nomi della moda. Confesso che mi sarebbe piaciuto partecipare a questo evento per scoprire le ultime tendenze.
    Maria Domenica

  5. IDA ha detto:

    Aspettavo il ritorno di Tommy Hilfiger e credo sia rientrato alla grandissima!

  6. Sissi ha detto:

    Ho visto diversi scatti di questa FW, quante linee interessanti quest’anno!

  7. mary pacileo ha detto:

    un gran bell’evento sicuramente super, gran bel ritorno,

  8. Vita ha detto:

    Amo la moda e mi piacerebbe partecipare a questi eventi

  9. Deb LR ha detto:

    Non seguo tanto la moda, ma un occhio in questo periodo ci vuole

  10. MARTINA BRESSAN ha detto:

    Il ritorno sulle passerelle di Tommy Hilfiger è stato davvero interessante. Secondo me, molto va anche alla cantante Zendaya: hanno affrontato temi importanti e poi con questa nuova applicazione dev’essere molto bello valutare i look prima di acquistare.

  11. Cris tiane ha detto:

    Quanto mi piacerebbe partecipare a questi eventi, purtroppo abito troppo lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *