fbpx
The Fashion Colors
Image default
TFC News

MOROSETA Fashion Style Bag

Fashion System, glamour e comunicazione digitale. MOROSETA è la nuova linea di borse ideata da  Martina Melchiorri. Passione, moda e brand Strategy.

Martina fin da piccola ha sempre avuto le idee ben chiare su quello che avrebbe voluto fare da grande: la stilista. Con la nuova linea di bag MOROSETA, lanciata lo scorso 2020, ha finalmente coronato il suo sogno trasformando la passione in una professione.

Il suo background affiancato agli studi di Moda e Costume alle superiori per poi proseguire gli studi in tecniche e culture della moda, e laureanda in comunicazione, hanno reso Martina sempre più incline a portare avanti il suo sogno di realizzare la sua prima linea di borse, MOROSETA. Il lancio della sua capsule è stato subito sold out tanto da dover implementare la produzione.

MOROSETA: Fashion Style Bag

Per Natale ha realizzato una Special Edition di MOROSETA Mini City bag, un progetto ambizioso e molto importante che ha voluto condividere in anteprima con noi qui a TFC News.

Si tratta di una collaborazione che avrà in Primavera  con una designer di Torino con la quale creeranno delle packaging box molto originali ed accattivanti che includerà entrambi i brand. Il tutto verrà poi veicolato e pubblicizzato attraverso lo Shooting per il lancio di questa nuova campagna.

Ma ora, andiamo a conoscere la protagonista di questo digital speech e insieme a lei andremo a scoprire ed a percorrere insieme gli upgrade effettuati da Martina e tutti i retroscena della realizzazione di una nuova linea di borse, MOROSETA.

Martina Melchiorri – Stylist & Founder MOROSETA Bag

Dalla forte passione per la moda a realizzazione della prima linea di borse, MOROSETA. Un cambiamento epocale per il tuo percorso professionale ed accademico. Come ti senti in questa nuova veste?

Per me è una gioia immensa essere riuscita a realizzare il mio sogno nel cassetto e dare vita a MOROSETA. La mia prima capsule collection è nata per caso durante la quarantena, pensavo di realizzare qualcosa che potesse in qualche modo fare la differenza in un mondo pieno di omologazione.

Seguendo costantemente la moda, sapevo benissimo che uno dei must di questo inverno sarebbero state le mini bag, da portare come gioielli quasi per bellezza, l’ispirazione per la creazione viene dal mondo della natura e dal desiderio di creare un prodotto che rispecchi la moda eco-sostenibile.

C’è una storia dietro il naming della tua prima linea di borse?

Il nome MOROSETA descrive degli avicoli ornamentali, semplicemente delle galline dal piumaggio così morbido che sembra di toccare della seta. Il mio compagno è un geologo ed ha anche una piccola fattoria dove alleva questa tipologia di animali.MOROSETA: Fashion Style Bag

Ho pensato a lungo al naming per le mie bag, ma dovevo riuscire a trovare qualcosa di unico, di diverso e riconducibile al mio essere. Dopo giorni di riflessioni è arrivata l’ispirazione MOROSETA.

Questo naming lo trovo perfetto perché non solo ricorda il nome di un tessuto ma rispecchia in pieno il concetto che vorrei lanciare con la mia linea di bag.

Da dove hai preso spunto per realizzare la capsule di MOROSETA Bag?

La mia ispirazione nasce da una bag che avevo fatto realizzare per me dalla sarta hobbista che attualmente mi cura la produzione. Un anno fa lavoravo per un ufficio comunicazione della mia città, per lavoro mi ritrovai ad una sfilata di beneficenza e proprio lì conobbi Nadia, che aveva un chiosco con tutte le sue bag.

Le ho presentato il mio progetto e da quel momento è stata magia! Abbiamo iniziato subito a collaborare. Lei si occupava della realizzazione  delle line delle MOROSETA seguendo le mie indicazioni distile, nuance e dimensioni.

Tra me e Nadia ci sono molti anni di differenza, ma insieme siamo una vera forza, lei è un vulcano di energia, passione, determinazione, è un’artista in tutti i sensi e io le sono grata di essere al mio fianco nella realizzazione del mio sogno.

Che materiale utilizzi per realizzare la tua linea di fashion bag?

MOROSETA: Fashion Style Bag

MOROSETA viene creata con la fettuccia di lycra elasticizzata rigorosamente fatte a mano con tessuti e produzione Made in Italy.

Ogni settimana esce una nuova colorazione, anche con aggiunta di dettagli come catene in oro che il cliente può decidere o meno di applicare, sicuramente le realizzerò anche con altri tessuti.

Nuance esplosive con colori brillanti e glamour. Quant’è importante per te il colore?

Il colore è fondamentale per esprimere la propria personalità. Me ne sto accorgendo proprio con la produzione ma soprattutto con le richieste che ricevo da parte delle acquirenti.

MOROSETA, diversamente dalle altre borse ha una lavorazione molto particolare e le nuance cariche di colore sono quelle che risaltano al meglio il design ricercato della borsa. Il nero, proprio per questo motivo, è il colore meno richiesto. Con le MOROSETA ho riscoperto la bellezza dei colori vivaci, dal fucsia, all’arancio al ceruleo.

Ad oggi per me scegliere colori brillanti, vuol dire dare maggiore importanza allo stile della mia linea di borse che acquistano sempre più valore.Questo inverno saremo circondati di abiti con colori accesi mixati tra loro e le mie Moroseta si adatteranno benissimo.

Tu ti occupi di comunicazione ma hai effettuato anche delle collaborazioni con dei brand per sponsorizzare i loro prodotti. Come ci si sente a passare dall’altra parte e contattare personalmente le influencer per far conoscere il tuo prodotto?

Ho scoperto un mondo del tutto nuovo. In passato ho avuto modo di collaborare con diversi brand, ma la mia prospettiva sull’influencer marketing ha cambiato di colpo prospettiva.

Contattare le influencer per proporre il mio prodotto è stato ed è interessante, perché provi a cercare la persona più idonea a rappresentare il tuo brand, devo dire che le mie scelte sono state giuste anche verificando lo stile di una persona rispetto all’altra.

MOROSETA: Fashion Style Bag

MOROSETA ha uno stile ben preciso e la maggior parte di loro lo hanno colto in pieno sponsorizzando al meglio la mia linea di borse attraverso i loro outfit.

Sicuramente ci vuole molta pazienza prima di metterti in contatto direttamente con l’influencer in questione, ma devo dire che sono state tutte molto disponibili, mi hanno apprezzata e mi hanno dato modo di farmi conoscere.

Una scelta molto pensata è stata quella di non creare per ora una pagina dedicata alle borse perché ci tengo a far conoscere il mio prodotto attraverso la mia immagine, e tramite il rapporto che sono andata a creare con le persone che mi seguono nelle storie di Instagram.

Essere passata “dall’altra parte “ è bello, perché hai modo di relazionarti con persone molto in vista che magari prima guardavo tramite un social e con le quali non avrei mai pensato di parlare direttamente.

Ringrazio Martina Melchiorri  per aver partecipato al digital speech e per aver condiviso la sua esperienza come Stylist e Founder della sua linea MOROSETA. Un ulteriore ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno preso parte alla diretta e per ulteriori info curiosità ti invito a contattare direttamente la relatrice.

Related posts

Le Gabrielle New Eco Fashion Style

Raffaella Manetta

Maglificio Franceschini: tradizione e qualità Made in Italy

Raffaella Manetta

LOÏS: Slow Fashion Design

Raffaella Manetta

Lascia un commento