fbpx
Raffaella Manetta
Image default
FASHION

Direttore Creativo Gucci: Alessandro Michele

Dopo l’addio di Frida Giannini, Gucci nomina il suo nuovo direttore creativo: Alessandro Michele. 

Affermandosi come una delle case di moda più amate al mondo, Gucci ha elaborato una nuova estetica. Ogni prodotto Gucci rappresenta l’eccellenza dell’artigianalità del made in Italy. Si tratta dell’ennesimo messaggio di svolta in casa Gucci che la Maison invia alla “Fashion community“. 

Nominato direttore creativo a febbraio 2015, Alessandro Michele ha portato il suo nuovo e contemporaneo punto di vista nella Maison Gucci. La sua è una moda improntata sull’individuo eclettico, audace ed attuale.

Direttore Creativo Gucci: Alessandro Michele

La nuova visione di Alessandro Michele si proietta su un nuovo linguaggio, un modo diverso per parlare di bellezza e di sensualità.

Il Direttore Creativo di Gucci esalta un’idea di romanticismo, sensualità femminile, e ricercatezza dei dettagli, visione sempre più in linea con il Mood Gucci.

Il punto di vista di Alessandro Michele si basa anche sul comprendere al meglio la contemporaneità, poiché, secondo lui, non è necessario identificarsi pienamente con il proprio tempo, né con le sue pretese o i suoi codici.

Direttore Creativo Gucci: le sfilate di Alessandro Michele

Nelle sue collezioni ha rielaborato questo concetto ed afferma:

“invece di limitarmi a narrare il presente ho cercato di identificare il confine tra quello che non ci sarà più e quello che non c’è ancora”.

La prima collezione del direttore creativo di Gucci si non mi si ferma sulla moda ma sullo stile e l’ha sviluppato intorno all’idea di individualità.

Secondo Alessandro Michele il modo in cui ci si veste riflette le emozioni, lo stile di vita, le interpretazioni e le scelte personali. Questo è il contributo che il direttore creativo vorrebbe portare in Gucci.

Direttore Creativo Gucci: i codici stilistici di Alessandro Michele

Il rapporto con il marchio e i suoi codici viene rielaborato dal Direttore Creativo Gucci Alessandro Michele e nella sua nuova veste esalta una nuova bellezza che va oltre al marchio storico di Gucci.

Prima di diventare direttore creativo ha lavorato 13 anni negli uffici stile di Gucci e forte del suo passato afferma che continuerà ad utilizzare i “simboli pop” dell’azienda.

Il logo GG, il dettaglio Web a righe verde e rosso, il morsetto sono dei veri e propri elementi preziosi, cimeli della Maison a cui ilDirettore Creativo Gucci, Alessandro Michele non rinuncia, pur rivisitandoli con un stile estremamente moderno.

“Lavoro con diversi simboli per mescolare passato e presente. Per me il futuro è ora”.” A.M.

La Milano fashion Week è ormai un appuntamento imperdibile per tutte le appassionate di moda  e sul prossimo articolo vi svelerò il calendario della MFW2017.

Related posts

DRESS_CODE Fashion Show

Raffaella Manetta

MFW 2024: Promenade della Moda

Raffaella Manetta

LE GABRIELLE Event – Glam & Style

Raffaella Manetta

Lascia un commento