fbpx
The Fashion Colors
Image default
BEAUTY

Summer Beauty: consigli per una perfetta skincare

Summer Beauty Trend: scopri i Must Have per una pelle idratata e sana 

Con l’arrivo dell’estate è necessario modificare la propria beauty routine, tenendo conto di tutti i fattori che possono incidere sulla sua salute come, per esempio, il caldo, gli sbalzi di temperatura, l’umidità, il vento e l’esposizione al sole prolungata.

Milano Beauty Week Event _ stafile

Non servono grandi stravolgimenti agli step che vengono effettuati durante il resto dell’anno, ma è importante seguire alcuni accorgimenti e scegliere i prodotti giusti.

La skincare routine estiva è fondamentale per avere una pelle luminosa, protetta, sana e curata!

Molto spesso l’arrivo del caldo, e soprattutto dell’afa, fanno sì che la voglia di truccarsi venga meno. Anche se avete ridotto la quantità di makeup, la detersione quotidiana rimane uno step fondamentale per una corretta skincare routine estiva.

Linea Beauty Stafilé 

Scrub Esfoliante Stafilé Life &Lift Anti-Age al Barolo e Mandorle e Nocciole 

Ha una formula biodegradabile che rispetta anche le pelli più sensibili. Contiene Olio di Avocado, Vino Barolo, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle, Microgranuli di Mandorle e Nocciola.

Summer beauty: Scrub-Esfoliante

Stafilé Care. Nutrimento in maschera.

Il trattamento intensivo per eccellenza è proprio la maschera! Ed il momento ottimale per applicarla è dopo l’esfoliazione.

Opta per una versione overnight, da lasciare in posa tutta la notte perché aiuta a mantenere un’idratazione costante durante la notte e ripristinare l’equilibrio della barriera cutanea, proteggendo la pelle dalla disidratazione.

La OverNight Mask Stafilé Life&Lift Anti-Age al Barolo & Bacche di Mirtillo

Ricca di diversi oli: avocado, jojoba e mandorle dolci che assicurano una idratazione completa e stimolano la pelle. Con l’aiuto di questa maschera durante la notte la pelle si idrata per diverse ore senza sosta perché gli ingredienti hanno più tempo per essere assorbiti.

IYOSKIN beauty: summer gold & long lasting

L’obiettivo della skincare estiva è quello di idratare maggiormente la pelle del corpo, prepararla con attenzione all’esposizione solare e coccolarla con piccoli rituali.

Summer Beauty: Iyoskin

Una pelle idratata e curata, non solo apparirà più sana, ma manterrà la tintarella più a lungo e l’abbronzatura apparirà più omogenea e luminosa, pronta per essere baciata da sole.

Voglia di mare, di evasione, di un party in spiaggia, di stare all’aria aperta e di godere della freschezza e della gioia della vita in vacanza.

Mettersi al sole è un atto emozionale: ci fa sentire libere, fisicamente e mentalmente.

Per abbronzarsi in modo uniforme e far durare la tintarella più a lungo bisogna preparare la pelle ogni giorno al bagno di sole. I laboratori IYOSKIN hanno realizzato due prodotti funzionali da utilizzare prima, durante e dopo l’esposizione solare.

Step 1

Preparare la pelle con l’Olio-GEL Iyoskin KAROCHIN. Un prodotto dalla texture morbida e leggera studiato per garantire un’abbronzatura intensa e duratura ed un colorito uniforme. Grazie all’innovativa formulazione olio/gel, nutre come un olio, ma si assorbe rapidamente come un gel.

Beauty Summer_Iyoskin Gel_

L’olio di Mandorla rispetta l’idratazione naturale dell’epidermide, nutrendola con delicatezza e fortificandone l’elasticità. Carotenoidi e Mallo di Noce, sono preziosi alleati della tintarella e la loro presenza dona una bellissima colorazione ambrata.

Questi due principi attivi favoriscono la pigmentazione cutanea, intensificano e fissano l’abbronzatura.

Una formula innovativa combina le proprietà melanogeniche del Mallo di Noce all’azione protettiva e rivitalizzante della carota, ricca di Vitamina A, contrastando così il processo di invecchiamento cutaneo.

Questo prodotto va applicato sia come trattamento pre-esposizione che durante per intensificare il colore e prolungare la tintarella.

Step 2

Body Glow. Con il Gel Scintillante Iyoskin TAIYO Un prodotto multifunzionale che idrata, nutre, profuma e ripristina il microcircolo.

Beauty Summer_Iyoskin

Questo Gel corpo scintillante è deliziosamente arricchito di fattori idratanti, nutrienti e vitamine per donare alla pelle setosità, morbidezza e coccole profumate.

E’ indicato per l’uso quotidiano perché restituisce all’epidermide idratazione ed elasticità. Grazie al delizioso profumo della Camelia idratante il corpo risaluterà avvolto in una nota olfattiva delicata e duratura.

Il Gel TAIYO contiene inoltre particelle dorate per sublimare l’abbronzatura ed illuminare la pelle. Profumata e splendente pronta per brillare.

Contiene Olio di Camelia idratante, Collagene elasticizzante ed Estratto di Centella protettiva del microcircolo.

Summer Beauty Essence di Claudia Scattolini Fragrance Designer

Fresca come la brezza che soffia sul mare, vibrante come le onde che si infrangono sugli scogli: Extrait de Parfum MARINE segue la rotta marina catturando i sentori della sabbia calda, dell’acqua cristallina e della vegetazione lussureggiante delle coste, trasformando in vere e proprie cartoline olfattive, note, odori e sapori del Mediterraneo.

Summer Beauty: Claudia Scattolini Fragrance Designer

Celebra lo splendore e la magnificenza della natura, attraverso sentori acquatici, note ozonate e accordi iodati.

Un souvenir raffinato per viaggiare con i sensi e condurre la mente verso luoghi paradisiaci ed incontaminati dove l’aria salmastra riscaldata dal sole risveglia la voglia di vacanza.

Extrait de Parfum Marine ha “imbottigliato” il sapore dell’acqua salata che si mescola intenso a fiori e legni con una narrazione olfattiva emozionale unica.

“Volevo un profumo che fosse come una finestra sul mare. Quando ci ritrova di fronte alla sua bellezza per respirarne tutta la sua vitalità” racconta Claudia Scattolini. “Una infusione di vitalità pura che attraverso il naso arriva nei polmoni, fino a raggiungere cuore e testa.

Un vero e proprio esercizio di respirazione, una ginnastica olfattiva per lo spirito.

MARINE è stata creata da Claudia Scattolini per evocare il sole, il vento e i profumi del Mediterraneo: bouquet intensi che racchiudono accordi oceanici e gli accordi fioriti/agrumati/legnosi della macchia arbustiva, quel mix unico di legni e foglie che cresce selvaggio nelle terre lambite dal nostro mare.

Milano Beauty Week-Claudia Scattolini

Nel fondo note calde e sensuali che sprigionano tutto il loro potere.

La caratteristica distintiva di Marine  è  quell’inconfondibile anima “umida”, in grado di riportarci subito col pensiero all’acqua.  Le note acquatiche sono accoppiate alle note legnose e agli agrumi

“Ho cercato di ricreare il profumo della pelle dopo essere stata bagnata dal mare, quando le particelle di sale sono rimaste e l’acqua è evaporata. Un marino boisé  che porta con sé solo momenti felici e spensierati” commenta Claudia Scatolini.

EXTRAIT DE PARFUM MARINE è un accordo solare di alghe e sali marini dal cuore tenero di mughetto e fiore di loto riscaldato, in modo lieve, dal legno di quercia.

Imparare ad ascoltare la pelle è molto utile per capire giornalmente di cosa ha bisogno. E tu sei pronto* per la Summer Beauty 2022?

 

Related posts

Summer Beauty Event Moma Pr

Raffaella Manetta

Eau de Parfum su misura di Claudia Scattolini

Raffaella Manetta

Summer Trend by The Brow & Nails Bar Milano

Raffaella Manetta

Lascia un commento

Cookie Consent with Real Cookie Banner