fbpx
Raffaella Manetta
Image default
FASHION

Michael Kors e lo spirito dello Studio 54

La sfilata di Michael Kors è stata un melting pot di stile: teatro, film, ballo e moda. Lo scintillio del leggendario Studio 54 stato ricreato con la performance live, nel gran finale, di Barry Manilow che canta Copacabana con Bella Hadid e Fran Summers.

Per celebrare i 35 anni di impegno nel mondo della moda, Michael Kors è tornato al suo primo anno a New York: il magico 1977. “Tutto avveniva in pochi isolati di Manhattan, tra lo Ziegfield Theatre, Carnegie Hall, la Roseland Ballroom e i ballerini ‘off duty’. Bill Cunningham fotografava la moda di strada.

Quell’anno aprì anche il leggendario Studio 54, il locale degli impresari Ian Schrager e Steve Rubell a cui è ispirata la nuova linea autunno 2019.

Michael Kors e lo spirito dello Studio 54 - The Fashion Color

La New York di Michael Kors è un melting pot dello stile: teatro, film, ballo e moda.

La collezione viene presentata nel maestoso teatro di Cipriani Wall Street davanti a 700 persone, tra cui Kate Hudson, l’influencer Olivia Palermo e la famiglia Douglas.

La passerella, come in un leggendario Capodanno della discoteca più amata di sempre, è cosparsa di coriandoli dorati che mettono a dura prova la falcata delle modelle che hai piedi hanno saldali scintillanti con tacco 10.

La gonna frusciante con l’orlo asimmetrico di organza a fiori viene indossata sotto una giacca di principe di Galles stretta in vita. In testa i cappelli con la veletta da cocktail frutto di una collaborazione con Stephen Jones.

Michael Kors New York Fashion Week

Abiti di seta stretch in colori gioiello che agevolano i movimenti e brillano alla luce del night con le paillettes applicate a mano.

C’è molto patchwork, compreso un cappotto realizzato in eco-pelle: la sfida per i laboratori tessili a cui si rivolge Michael è di produrli con materiali naturali e non a base di plastica.

Michael Kors, nella sua collezione non inserisce abiti da sera formali, ma tanti look per la notte. I “swinging west ’50s”, gli isolati di Midtown a ovest di Fifth Avenue dove “la strada era una passerella”.

Grazie alla collaborazione con l’influencer Katie Sturino da questa collezione le proposte saranno per tutte le taglie.

 

Related posts

DRESS_CODE Fashion Show

Raffaella Manetta

MFW 2024: Promenade della Moda

Raffaella Manetta

LE GABRIELLE Event – Glam & Style

Raffaella Manetta

7 commenti

lucia di tommaso 23 Febbraio 2019 at 10:54

un palcoscenico di tutto rispetto, con scintillii che esaltano la bellezza dei vestiti in passerella

Rispondi
fra 23 Febbraio 2019 at 11:33

un brand davvero sempre interessante
da tenere d’occhio

Rispondi
Martina Corradetti 24 Febbraio 2019 at 14:04

Tra paillettes e rouches è da panico! wow

Rispondi
Sara Alessandrini 25 Febbraio 2019 at 9:25

Bellissimi gli abiti di Michael Kors mi piace il suo stile elegante e mai sopra le righe! Belli anche i sandali scintillanti che sembrano essere davvero scomodi ma ogni tanto si può anche un pò soffrire pur di indossare una scarpa così…. 🙂

Rispondi
ilmondodichri 25 Febbraio 2019 at 12:24

woooow ma che abiti meravigliosi e ricercati

Rispondi
Veronica 26 Febbraio 2019 at 2:45

A New York Michael Kors è un’istituzione! Bellissima questa collezione che tra paillettes e strass non può che affascinare.

Rispondi
Anna Pernice 26 Febbraio 2019 at 9:12

Adoro le collezioni Michael Kors! 😍

Rispondi

Lascia un commento