fbpx

Hopee Italia Jewelry Design

Alelámi Made in Italy
Il Made in Italy del brand Alelámi
29 Giugno 2020
Paris Haute Couture Digitale
Paris Haute Couture digitale
17 Luglio 2020

Hopee Italia Jewelry Design

Hopee Italia

Hopee Italia è un’azienda artigiana che nasce 2008 dall’idea di due designer che dopo una lunga esperienza nel fashion system hanno deciso di realizzare un loro brand.

La particolarità dei prodotti Hopee Italia è che vengono disegnati, progettati e realizzati in maniera artigianale presso i loro laboratori.

Questa linea ha riscosso molto successo grazie proprio al suo particolare design che ha dato la possibilità di evolversi e di effettuare diversi upgrade ottenendo riconoscimenti, inviti e partecipazioni ad eventi importanti come il festival del Cinema di Venezia.

Intervistiamo i designer del brand Hopee

Da dove nasce la vostra passione per la moda e come siete riusciti a trasformarla in una professione?

 Noi vediamo la moHopee Italiada come una forma d’arte a cui entrambi siamo appassionati e grazie a questo legame che intercorre tra le due cose siamo riusciti a trasformarla in professione. Essendo i nostri modelli disegnati e scolpiti a mano, ci piace pensare che i gioielli che ne derivano siano delle vere e proprie opere d’arte in miniatura.

Da dove prendete spunto per realizzare le nuove collezioni

Dalle emozioni! Cerchiamo con i nostri manufatti di trasmettere agli altri un qualcosa che ci ha suscitato un’ emozione! Il nome della nostra lina emove significa propio emotional moviment!

C’è un materiale che ricorre maggiormente nelle collezioni o che ispira la tua creatività?

Il materiale che piú abbiamo usato nelle nostre creazioni é indubbiamente l’argento sia come argento pieno sia come materiale di ricopertura. Se lucidato ha una brillantezza unica ed è anche antibatterico in quanto sprigiona ioni sanificatori.

In quale contesto, evento o momento della giornata collochi le tue creazioni?

All’alba, sarà perché rappresenta l’inizio di un qualcosa di nuovo tipo un nuovo giorno all’alba traiamo la massima ispirazione per le nuove collezioni!

Il lockdown causato da Covid 19 ha rallentato il Fashion system 2020, tu come stai reagendo?

Indubbiamente il covid 19 ha colpito noi come tante altre aziende e stiamo reagendo cercando di aprirci altri mercati come quello on-line.

Hopee Italia

Vincitore del primo premio come miglior design e miglior tecnica produttiva dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi nel 2018

Dopo i diversi riconoscimenti ricevuti, l’azienda decide di creare una nuova linea di gioielli. Le creazioni, diversamente dalla prima linea dove utilizzano argento, vengono realizzate in acciaio chirurgico 316 L scelto per essere antiallergico e resistente agli urti.

Successivamente, nel 2016, nasce un’altra linea dal nome Emove accessori. Questo naming è stato scelto accuratamente proprio per rievocare emotional movement ed è ispirato ad una galleria d’arte contemporanea esposta in passato nel museo del Louvre.

Tutti i materiali che vengono utilizzati per la realizzazione sono made in Italy. Ogni bracciale viene realizzato a mano dai loro artigiani per conferire unicità e qualità. Questa linea di gioielli è molto versatile e glamour.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *