fbpx
The Fashion Colors
Image default
FASHION

Dolce & Gabbana anni ’30

Dolce & Gabbana omaggia gli anni ’30. A Giugno, Milano è stata la protagonista della presentazione delle collezioni prèt-à-porter dedicata all’uomo. 

Modelli di fama internazionale, nuovi volti e anche tante top models hanno calcato il catwalk delle maison più importanti della moda italiana. Dolce & Gabbana omaggiano gli anni ’30 a Como.

La manifestazione ospita ad ogni edizione più di cento sfilate. Infatti non tutti i brand presenti sul mercato riescono ad arrivare in passerella ed ovviano con presentazioni in showroom, aperitivi, e cocktail party in giro per la città. Ma un brand in particolare si distingue quasi sempre da tutti gli altri.

Un brand con una grande personalità, ben distinta, che non fatica affatto a creare nuove idee sempre più originali.Basta guardare le foto in gallery allegate all’articolo, sembra un angolo rubato dal tempo. Attimi di magia immortalati per tutti noi. Sfarzo, bellezza, arte ed alta moda. 

Se vi stesse chiedendo che epoca è questa? Vi diremo che Dolce & Gabbana omaggiano gli anni ’30 a Como

A Giugno, Milano è stata la protagonista della presentazione delle collezioni prèt-à-porter dedicata all’uomo. Dolce & Gabbana omaggia gli anni '30.


Tranquilli è solo la presentazione della nuova collezione firmata Dolce & Gabbana che ci riporta negli anni ‘30. Non sembra uno dei tanti show che sfilano alla Milano Fashion Week Uomo, bensì una delle tante magie che Dolce & Gabbana ci regalano ogni volta con i loro eventi. Ed è infatti da un po’ di anni che il duo di stilisti presentano le loro più importanti linee in giro per il mondo. Ancora vivo il ricordo di Napoli e Capri con Sofia Loren.

Questa volta tocca alle rive del Lago di Como, un evento di quattro giorni. Come sempre ci fa uscire dalla metropolita, urbana e mondana Milano piena di bloggers e paparazzi che la MFW porta con se, per portarci in un quiete paradiso.

Invece delle passerelle e scenografie led, ad incorniciare la nuova collezione A/I 2018-2019 ci sono giardini, fiori e fontane del parco Teresio Olivelli.

A Giugno, Milano è stata la protagonista della presentazione delle collezioni prèt-à-porter dedicata all’uomo. Dolce & Gabbana omaggia gli anni '30.
L’alta moda di Dolce & Gabbana

Ampi e vaporosi abiti con scorci del lago dipinti a mano, scolli impreziositi da pietre multicolore, caftani, abiti ispirati ad opere d’arte o semplicemente fantasiosi racconti che prendono forma ed indossati da modelle d’eccezione come Naomi Campbell, Kitty spencer, Emma Weymouth, Ashley Graham, Eva Herzigova.

Quattro giorni all’insegna del lusso, dall’alta moda, all’alta orologeria e dell’alta gioielleria. Perle, oro, pietre colorate, orecchini e collane ispirati allo stile rococò ma anche ad arredi dei grandi saloni fiabeschi come lampadari e vetrate.

Il grande finale è il dinner party “in piazza” dove tutti gli invitati ripercorrono i retroscena e la nascita di queste meravigliose creazioni in Piazza San Giovanni Battista in Bellagio.

Ad attenderli una ricca e tipica cena “all’italiana”, addobbi di luci ideati ad arte dal sapore folcloristico, e, un sottofondo musicale con i Casadei e Giusy Ferreri. Liam Payne invece chiude l’evento con un concerto privato in Villa Pliniana di Torno.

A Giugno, Milano è stata la protagonista della presentazione delle collezioni prèt-à-porter dedicata all’uomo. Dolce & Gabbana omaggia gli anni '30.
A Luglio Dolce e Gabbana hanno inaugurato un pop up boutique sullo storico piroscafo Patria, solo qui sono presenti le collezioni speciali di donna, uomo e bambino dedicati a questa incantevole città. Insomma ogni volta che si parla di Dolce e Gabbana, si parla di originalità, lusso, eccentricità, folclore e tanto amore.

Laureata in Economia mixa la passione per la moda e il Lifestyle attraverso le sue capacità di Web Marketing e public relations consolidate negli anni. Da un anno ha realizzato un sito dove, attraverso i social network, fa veicolare le notizie per la divulgazione di massa.

Related posts

Milano Fashion Day Dress Code SS22

Raffaella Manetta

International Fashion Expo trionfa alla Milano Fashion Week

Raffaella Manetta

White Milano Fashion Show

Raffaella Manetta

7 commenti

Fra 1 Settembre 2018 at 21:51

Come sempre Dolce e Gabbana propone magnifica collezione

Rispondi
Maria Domenica 2 Settembre 2018 at 14:12

Ciao! Dolce& Gabbana sanno sempre come distinguersi nel mondo della moda. Si riconosce subito il loro stile soprattutto in questi abiti fuori dal tempo ma allo stesso tempo bellissimi ed attuali.
Maria Domenica

Rispondi
ilmondodichri 3 Settembre 2018 at 14:24

abiti davvero pazzeschi

Rispondi
Cristina 3 Settembre 2018 at 15:01

Devodire che è stato un evento davvero straordinario, non c’è unsolo fotogramma di quello che ho visto che non mi faccia sognare…

Rispondi
Alkis 3 Settembre 2018 at 17:58

Adoro D&G, mi piace tutto

Rispondi
Alessia De Bonis 4 Settembre 2018 at 12:07

che meraviglia gli abiti di Dolce & Gabbana,non ne possiedo nemmeno uno! Manca nel mio armadio!

Rispondi
Make up addicted 5 Settembre 2018 at 12:02

Che collezione pazzesca, non sbagliano un colpo!

Rispondi

Lascia un commento