fbpx
The Fashion Colors
Image default
BEAUTY

Lancôme: Make Up perfetto in 5 Step

Per ottenere un bel make up è buona regola preparare al meglio la nostra pelle, ognuna di noi ha esigenze diverse, ma credo che sia importante fare un piccolo ripasso su come ottenere una base perfetta, seguendo dei semplici Step.

Lancôme, Make Up perfetto con cinque passaggi, dalla preparazione della pelle fino al passaggio finale di tutti i prodotti, che ti permetterà di ottenere una pelle luminosa e omogenea, pronta per qualsiasi tipo di make up, da giorno o da sera!

Certo, prima di usare dei colori e prodotti tipicamente estivi come bronzer o ombretti più brillanti è necessario creare una base ideale sulla quale andare poi a lavorare. Inoltre, con il caldo, i trucchi più elaborati per le occasioni più importanti in cui è necessario avere un make up impeccabile che duri più ore, bisogna necessariamente avere una base perfetta per essere al Top!

Lancôme: Make Up perfetto in 5 Step

1) Detergere il viso

Questo passaggio è fondamentale, poiché senza di esso non si possono fare tutti gli altri step!

Solo con una pelle pulita, libera da impurità o da residui di trucco precedente è possibile ottenere una base perfetta che ci permette di utilizzare altri prodotti nella fasi successive.

Ognuna di noi al mattino o anche durante la giornata, deve utilizzare detergenti struccanti a seconda della tipologia della propria pelle:

– pelli sensibili adopereremo struccanti per pelli delicate

– pelle miste o grasse utilizzeremo struccati che aiutino a restringere i pori

– pelli secche e disidratate applicheremo una texture ricca e cremosa

Questo rito iniziale ci permetterà di avere una pulizia adeguata che restituiranno freschezza e tonicità alla pelle.

L’ultimo passaggio per completare il rituale della pulizia viso sarà utilizzo del tonico che serve a purificare ulteriormente la pelle per renderla perfetta per le fasi successive del make up!

 

2) Idratare la pelle

Dopo la detersione e la pulizia del viso bisogna restituire idratazione alla pelle poiché è l’unica cosa che ci permette di vedere il viso luminoso e sentirlo elastico.

Lancôme ha diversi prodotti per lo Skin-Care, per tutti i tipi di pelle e per tutte le età. Lo Skin-Care contribuisce ad avere la pelle idratata e crea un film che protegge la pelle e nutre in profondità.

Nessuna di noi vorrebbe avere una base viso spenta o ingrigita e per questo che bisogna effettuare questi processi che preparano la nostra pelle per il rituale di bellezza!

♥♥♥ Un piccolo segreto: cercate di picchiettare bene i prodotti sul viso, in particolare se sono molto nutrienti. In questo modo permetterete alle vostre creme di penetrare bene nella pelle ma anche di assorbirsi prima! 

3) Utilizzare oli, primer pre-trucco

L’utilizzo di oli e dei primer rendono la nostra base ancora più perfezionata e a tutti i prodotti successivi di essere più performanti.

Il primer può essere di due tipologie:

Primer effetto luminoso utilizzeremo un primer glow che donerà al nostro make up un aspetto più radioso.

Primer opacizzante perché il nostro viso durante la giornata tende ad essere lucido ed ha una produzione di sebo eccessiva e quindi si utilizzerà un primeroil free.

 

4) Fondotinta o bb-cream

Usare il fondotinta o bb-cream è forse lo step più incisivo poiché abbiamo sempre il timore di non utilizzare il prodotto giusto o peggio ancora che non sia performante!

Di sicuro dobbiamo tenere conto del nostro tipo di pelle (grassa, mista, normale e secca) e cercare di utilizzare un fondotinta o bb-cream che siano in linea con la nostra pelle.

Per le piccole imperfezioni potete applicare il correttore che utilizzato dopo l’applicazione del fondotinta rende il make up perfetto!

Con l’utilizzo dell’ausilio dei pennelli o di una spugnetta avrete un risultato impeccabile, perché avrete un finish naturale e non sprecherete troppo i vostri prodotto!

5) Fissare il trucco

Ultimo step, ma non meno importante! Dopo aver applicato i vari prodotti e aver visto la nostra pelle libera da imperfezioni o coloriti spenti o disomogenei, l’ultima cosa da fare è cercare di far durare il più possibile il fondotinta e correttore.

Se il vostro fondotinta è già opacizzante, potete saltare questo step, anche se una spolverata di cipria non fa mai male, soprattutto se è leggera e impalpabile!

Per dare maggior risalto alle gote utilizzate il blush  che dona un colore fresco e naturale alle guance.

Scegli sempre la nuance più indicata al tuo incarnato. Per fissare il make up, sono utilissimi i vari fissanti trucco in formato spray, possono fare veramente la differenza per la tenuta e la durata del make up stesso.

Spero che il post vi sia stato utile! Nei prossimi articoli scenderemo più nel dettaglio con dei consigli utili per effettuare dei make up da sera, per un’occasione speciale, make up a tema…e tu quale make up vorresti provare?

Collaborazione:

Counter Manager Consulente Beauty

Davide Righini

Manor Lugano (CH)

Related posts

Beauty Event: The Brow Bar & Nails Bar Milano

Raffaella Manetta

Summer Beauty Event Moma Pr

Raffaella Manetta

Eau de Parfum su misura di Claudia Scattolini

Raffaella Manetta

14 commenti

Make up addicted 2 Febbraio 2018 at 13:33

Ottimi consigli che tutte dovrebbero seguire!

Rispondi
Esmeralda Evangelista 2 Febbraio 2018 at 14:43

Vorrei avere ilmio beauty case pieno di questi fantastici prodotti.
Baci

Esmeralda

Rispondi
alessia 2 Febbraio 2018 at 17:04

Ci provo già stasera a seguire questi step, vediamo se sarò perfetta!
Buona giornata
Alessia
Style shouts

Rispondi
Camilla 2 Febbraio 2018 at 17:11

Con i prodotti Lancome di certo non si sbaglia mai!
Non ho mai provato il loro fissante trucco, devo rimediare!

XOXO

Cami

http://www.paillettesandchampagne.com

Rispondi
Sheila 2 Febbraio 2018 at 17:32

Consigli davvero utili e prodotti top per la nostra pelle,

Rispondi
Mina 2 Febbraio 2018 at 23:25

Tutti gli step per una base top! E’ da un po’ che vorrei provare i fondotinta di Lancome 🙂

Rispondi
Marina 3 Febbraio 2018 at 12:11

Che meraviglia questi prodotti! E grazie per questi utilissimo consigli, spesso mi dimentico dell’importanza di idratare bene la pelle prima di truccarmi…

Rispondi
IlmondodiChri 3 Febbraio 2018 at 15:02

Grazie per le dritte 😉

Rispondi
Ida 3 Febbraio 2018 at 16:20

mi impegnerò a picchiettare, promesso!!

Rispondi
Meggy Fri 3 Febbraio 2018 at 17:04

5 step che vorrei tenere a mente sempre, anche quando la pigrizia prende, invece, il sopravvento.

Rispondi
Manuela 4 Febbraio 2018 at 0:50

Ho partecipato 2 volte a make up school Lancome a Milano, organizzate da Grazie e DonnaModerna: esperienze bellissime in cui passo per passo ho imparato le tecniche e conosciuto meglio i prodotti. Leggendo il tuo articolo ho ripassato un pò e mi sono segnata i prodotti che mi mancano.

Rispondi
Paola 5 Febbraio 2018 at 11:19

Interessante questa beauty routine: la seguirò!

Rispondi
Myriam 5 Febbraio 2018 at 15:55

Quello del primer è un passaggio che non faccio quasi mai, ma dovrei!

Rispondi
Greta 6 Febbraio 2018 at 20:59

grazie per aver condiviso con noi questi 5 step….. i prodotti sono davvero tutti eccellenti

Rispondi

Lascia un commento

Cookie Consent with Real Cookie Banner