Si aprono i festeggiamenti per l’Alta Moda parigina

CHANEL KARL LAGERFELD
Karl Lagerfeld e il suo Rock’n’Roll show per Chanel
8 Gennaio 2018
PRADA MIAMI CLUB
Prada e il suo nuovo Concept Store di Miami
15 Gennaio 2018
CHANEL ALTA MODA PARIGINA

Dopo la Fashion Week dedicate all’uomo di Londra, Milano e Parigi, lunedì 22 gennaio debutterà la settimana dell’Alta moda di Parigi, ultima tappa di questo primo Fashion Tour del 2018.

Aumentano sempre di più i marchi emergenti e le griffe del prêt-à-porter che scelgono di sfilare nelle giornate dedicate all‘haute couture, che anticipano il calendario donna, per presentare le loro collezioni in un contesto più esclusivo, garantendo loro una maggior visibilità.

Chanel Alta Moda parigina

Molti di questi giovani marchi, che prima sfilavano durante la Fashion Week donna, hanno optato per l’Alta Moda, come l’olandese Esther Louise Dorhou Mees, o hanno cambiato strategia con l’obiettivo di anticipare le vendite e organizzare meglio la produzione, come la griffe australiana Ellery che sfilerà per la prima volta giovedì.

Il programma ufficiale della spring/summer collection 2018 accoglierà 33 maison, contro le 37 dello scorso luglio.

Accanto ai nomi del calibro di Chanel, Dior, Armani, Valentino e ElieSaab, lo show di A.F. Vandervost, giovedì 25 a l’oratorie del Louvre, dovrebbe rappresentare uno dei momenti principali della settimana, con uno spettacolo unico annunciato dai fondatori e stilisti belgi An e Filip Vandevorst per festeggiare i 20 anni della loro maison.

Chanel Alta Moda parigina

Il ritorno di due grandi nomi attireranno su di se tutte le attenzioni: Givenchy e ChristopheJosse, che fa il suo ritorno come membro invitato. Dopo aver lanciato una linea di prêt-à-porter nel 2011, il designer ha lavorato su numerosi progetti, in particolare una collaborazione con il gruppo cinese Klova.

Ritorno all’Alta moda per Givenchy, la maison parigina del lusso che, in piena transazione creativa con l’arrivo nel maggio 2017 di Claire Waight Keller, aveva deciso di saltare l’edizione di Luglio.

Chanel Alta Moda parigina

Anche il brand americano Rodarte, che ha lasciato la Fashion Week di New York la scorsa estate per Parigi, ha rinunciato questa stagione, preferendo presentare la collezione nel suo showroom parigino durante la settimana dell’Alta Moda.

L’altro marchio americano che si era trasferito nella Ville Lumière lo scorso Luglio, Proenza Schouler, che apre la settimana lunedì con una sfilata programmata tra Christian Dior e il duo australiano Ralph & Russo.

9 Comments

  1. Fra ha detto:

    Un evento sempre super interessante

  2. Vedere sfilare i grandi della haute couture è sempre emozionante. Un momento di pura magia.
    Baci.
    Esmeralda

  3. Mina ha detto:

    L’haute couture parigina è sempre così magica 🙂

  4. Kiki Tales ha detto:

    Wow rimango sempre a bocca aperta per tutto ciò che concerne l’alta moda… io spero un giorno di poter vedere una sfilata simile dal vivo!

  5. IlmondodiChri ha detto:

    ma che meraviglia!!!!

  6. Alessandra Oliva ha detto:

    L’alta moda parigina è sempre un grande spettacolo, anche se negli ultimi due anni personalmente mi ha colpito di meno

  7. Francecsa ha detto:

    Che meraviglia! Abiti incantevoli.

  8. alessia ha detto:

    Ho apprezzato molto Dior, gli abiti optical, ma anche il makeup!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

  9. Greta ha detto:

    wow che meraviglia, occhi a cuoricino…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *