fbpx
Raffaella Manetta
Image default
FASHION

Paris Fashion Week SS 2018

La collezione prêt-a-porter femminile presentata a Parigi dal 25 settembre al 3 ottobre, hanno messo in evidenza i prossimi trend, confermando la creatività della piazza parigina.

Gli stilisti della Paris Fashion week SS 2018 hanno disegnato i contorni di una nuova donna, sempre più versatile dove gli abbinamenti possono essere mixati tra loro e intercambiabili. Il trench è un classico del guardaroba chic femminile che si impone come elemento Must per la prossima estate.

Solitamente viene proposto nella sua versione più semplice, indossato come un abito e stretto in vita da una cintura, ma quest’anno la maggiorate degli stilisti ha apportato delle modifiche per rivisitarlo: maxi, oversize, con una linea mascolina che copre completamente la silhouette femminile.

Il ritorno del grande classico viene rappresentato al meglio dalle passerelle parigine.

Paris Fashion WeekGli stivali allacciati sul davanti saranno il Must Have della prossima estate. Non c’è designer che non abbia proposto la sua versione di questi stivali, realizzati in stile Can Can francese, pattini da ghiaccio o con un design più spartano.

Le diverse interpretazioni del foulard lo vedono come protagonista indiscusso: annotato attorno alla testa delle modelle a Milano, lo si trova a Parigi in superbe gonne, su una spalla o ancora ad evidenziare il fianco di un abito nero da Dries Van Noten.

La quintessenza dell’eleganza, il carré di seta riappare al centro della scena attirando verso di se tutta l’attenzione.

Paris Fashion Week SS 2018: codici stilistici

In sete persiane, si trasforma in abito con spalline sottili da Christian Wijnants, mentre lo troviamo annodato in un turbante in stile corsaro da Liselore Frowjin.

Talbot Runhof opta per dei vistosi bottini gioiello mentre da Isabel Maran, rivetti e bottoni automatici formano dei disegni. Abito a quadri o quadretti black & white sarà la vera Hit della prossima estate.

Questo grande classico è proposto da quasi tutti i designer in varie versioni, dalla djellaba di Sonia Rykielalla sottoveste a scacchi di Christian Dior.

Junya Watanabe trasforma per estensione i grandi quadrati neri su fondo bianco di alcuni completi a pois giganti in altri outfit dalla grafica geometrica.

Paris Fashion Week

Paris Fashion Week SS 2018 – Yohji Yamamoto

La visione stilistica di Yohji Yamamoto si discosta dalle altre collezioni poiché si concentra sul Decustruttivismo.

Le modelle avanzano lentamente nell’architettura grezza della Cité de la Mode, il cappello diviso in due, offrendo due profili completamente opposti.

Lo stilista nel backstage confida di essere stato ossessionato per tutta la sua carriera dall’idea dell’uomo composto da due metà differenti e sottolinea: “Le persone non sono mai state simmetriche”.

Questo tema dell’asimmetriaimperfezione, che poi porta ad una nuova idea di perfezione, ha dominato la sua collezione femminile per la spring/summer 2018. I lunghi abiti neri che arrivano fino ai piedi sono spezzati, spaccati, riassemblati.

E con Parigi termina il nostro viaggio nel mondo della Fashion Week. Continuerò a parlarvi di glamour per essere costantemente aggiornati…restate sintonizzati perché il prossimo articolo è imperdibile!

Related posts

DRESS_CODE Fashion Show

Raffaella Manetta

MFW 2024: Promenade della Moda

Raffaella Manetta

LE GABRIELLE Event – Glam & Style

Raffaella Manetta

8 commenti

Alessandra 15 Ottobre 2017 at 10:04

Bellissimi questi trend, bella selezione di immagini
Alessandra

Rispondi
Valentina 15 Ottobre 2017 at 13:13

Alcuni outfit sono carini ma nel complesso ci sono state sfilate più belle

Rispondi
Alessia 15 Ottobre 2017 at 15:42

A parte l’ultimo, mi sono piaciuti molto i trench che hai scelto. Poi adoro le maniche gonfie, potrei indossarle senza problemi. Un bacio

Rispondi
Make up addicted 15 Ottobre 2017 at 21:31

Abiti molto particolari, non proprio da tutti i giorni 😁

Rispondi
Marina 16 Ottobre 2017 at 8:31

Nuove tendenze nuovo look ma sempre una certezza: abiti molto eleganti!

Rispondi
Flavia 16 Ottobre 2017 at 12:20

Il trench è un evergreen *_*
Comunque mi piace tutto !!!

Rispondi
Annie 16 Ottobre 2017 at 17:45

Ho visto tramite instagram stories e dirette e adoro le nuove collezioni proposte 😍

Rispondi
Greta 17 Ottobre 2017 at 9:25

bellissima questa selezione, mi piace davvero tutto! Stupendi anche gli stivali

Rispondi

Lascia un commento