fbpx
The Fashion Colors
Image default
FASHION

New York Fashion Week: Street Style & Glamours

Rodarte, Proenza Schouler e Boss tornano nella Grande Mela. Attesissimo l’evento celebrativo per i 50 anni di Ralph Lauren.

Dal 6 al 12 settembre seguiremo con voi tutto il meglio dello Street Style visto alla New York Fashion Week Primavera Estate 2019. Sotto i riflettori, infatti, non saranno solamente le nuove collezioni donna Primavera Estate 2019, ma anche tutti gli addetti ai lavori del fashion system:  giornaliste, buyer, modelle e fashioniste da tutto il mondo, sempre di corsa tra le innumerevoli sfilate e gli eventi più cool.

New York Fashion Week è l'evento più atteso e glitterato al quale tante star holliwoodiane non riescono proprio a rinunciare.

Protagoniste assolute della stagione le stampe e il mix inedito di fantasie check, animalier, floreali e pois, ma anche tanto, tantissimo denim abbinato a tessuti paillettes, velluto e suede. Gli accessori più gettonati sono gli stivaletti camperos, i combat boots e i sandali flat o mezzo tacco.

Gli appuntamenti da non perdere della New York Fashion Week

Un sogno americano lungo cinquant’anni. È quello di Ralph Lauren che venerdì 7 renderà omaggio alla sua terra natale con un evento celebrativo a Central Park con cena di gala a seguire. Nella cornice della Grande Mela, inoltre, il 12 settembre la star/designer originaria delle Barbados Rihanna presenterà la sua nuova linea di lingerie Savage x Fenty a Brooklyn con uno spettacolo see-now-buy-now. 

A calcare per la prima volta la pedana a stelle e strisce sarà invece Longchamp, che celebra il suo 70esimo e ha scelto Kendall Jenner come protagonista della sua campagna autunno/inverno, ed Escada per i suoi 40 anni.

Ritorni, debutti e grandi assenti alla New York Fashion week!

Le presenze più attese sono sicuramente quelle di Rodarte e Pronza Schouler, i quali da qualche stagione avevano lasciato New York per Parigi. Ma anche Opening Ceremony e Boss, che grazie alla creatività del chief brand officer Ingo Wilts andrà in scena con uno show co-ed domenica 9 settembre. La NYFW sarà ricordata però anche per la clamorosa assenza di etichette storiche come Tommy Hilfiger, in trasferta a Shanghai per rivelare la capsule collection di Lewis Hamilton. In tema di new entry, da segnalare Vivienne Westwood, nella Grande Mela con una preview per i buyer giovedì 6.

NEW YORK FASHION WEEK .

Tom Ford aprirà la settimana della moda sfilando con un giorno d’anticipo alla New York Fashion week

Il 5 settembre sfilerà al The Armory, svelando in passerella un’anticipazione della sua prima fragranza unisex, il cui lancio è previsto il 18 settembre.

Il compito di aprire e chiudere la carrellata di appuntamenti d’Oltreoceano saranno invece Jeremy Scott e Marc Jacobs rispettivamente nelle giornate del 6 e 12. Tra gli habitué del palcoscenico americano ci sono Tory Burch, che battezzerà lo schedule di venerdì 7, Calvin Klein, in calendario la sera dell’11, l’italiana Chiara Boni con la sua La Petite Robe e Michael Kors.

La lista degli stilisti è ricca di nomi noti, siete pronte ad essere stupite con effetti speciali? New York stiamo decollando!

Related posts

Milano Fashion Day Dress Code SS22

Raffaella Manetta

International Fashion Expo trionfa alla Milano Fashion Week

Raffaella Manetta

White Milano Fashion Show

Raffaella Manetta

7 commenti

sheila 14 Ottobre 2018 at 15:25

mi piacerebbe prima o poi partecipare a uno di questi eventi come spettatrice

Rispondi
fra 14 Ottobre 2018 at 16:24

come sempre la moda propone delle selezioni irresistibili wow

Rispondi
michy px 14 Ottobre 2018 at 18:45

Che meraviglia che deve essere parteciparvi! Un sogno, mi piacerebbe da morire ^_^

Rispondi
IDA 15 Ottobre 2018 at 9:21

New York è sempre avanti! Un piacere seguirla!

Rispondi
ilmondodichri 15 Ottobre 2018 at 14:41

ma che belle creazioni!!

Rispondi
Veronica 16 Ottobre 2018 at 1:21

Mi piace il fatto che partecipino alla fashion week dei marchi molto innovativi e “sopra le righe”, tutti da scoprire!

Rispondi
Zelda 16 Ottobre 2018 at 9:30

Meraviglioso mi piacerebbe moltissimo parteciparvi.

Rispondi

Lascia un commento