Quali sono i Trend che ogni Marketer dovrebbe conoscere?

Font Personality
Lo sapevi che anche i Font hanno una personalità?
19 Aprile 2019
Instagram ALT TEXT
Come si inserisce il testo alternativo nei post Instagram?
30 Aprile 2019
BRAND MARKETING

Il 2019 è l’anno in cui i brand usciranno dalla fase di sperimentazione con l’Influencer Marketing per passare a quella delle strategie su più vasta scala.

I brand si approcciano all’Influencer Marketing non più come a una moda passeggera, ma come a una strategia consolidata. Il principale obiettivo di questa iniziativa è la visibilità del marchio, la generazione di lead, la ricerca di campagne più creative e la fidelizzazione dei clienti.

Solo una piccola minoranza di coloro che afferma di aver sviluppato attività di Influencer Marketing sostiene di utilizzare strumenti dedicati per identificare, gestire e misurare le prestazioni degli influencer.

LEGGI ANCHE: https://www.thefashioncolors.com/che-cos-e-linfluencer-marketing-a-cosa-serve/

Ma quali sono le statistiche, le sfide e gli insight dell’Influencer Marketing di quest’anno?

Tra le sfide da affrontare resta la necessità di misurare il ROI delle campagne di Influencer Marketing, mentre uno degli insight strategici sarà la ricerca dell’autenticità.

Brand Marketing

Creare strategie migliori con l’autenticità per ottenere dei risultati garantiti e misurabili.

Un alto numero di follower o di like non saranno più i parametri per la scelta dell’influencer giusto per i brand.

Le aziende punteranno sui contenuti di qualità e sul sentiment che gli Influencer saranno in grado di sviluppare nei confronti dei loro fan.

Moltiplicare le opportunità di crescita attraverso la creatività sarà un valore fondamentale per misurare l’aumento dell’engagement del brand.

La sfida dei professionisti di settore è quella di trovare dei modi creativi e innovativi per lavorare con gli Influencer.

Brand Marketing

Tra i costanti aggiornamenti degli algoritmi su cui si basano le piattaforme di social media, i professionisti devono essere costantemente aggiornati per essere in grado di anticipare i cambiamenti e adattare di conseguenza la loro strategia.

Il 2018 è stato l’anno della GDPR, Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea, e le nuove regole hanno già avuto un impatto sul livello di trasparenza richiesto tra i brand e i loro influencer.

L’effetto finale sarà un’evoluzione dell’Influencer Marketing verso una maggiore fiducia da parte delle persone e verso una maggiore coerenza tra valori del brand e influencer.

LEGGI ANCHE: https://www.thefashioncolors.com/step-campagna-di-influencer-marketing/

3 Comments

  1. Lucia di Tommaso ha detto:

    Sempre articoli molto interessanti e con tante informazioni utili credo in effetti che la migliore pubblicità si adatta proprio dal Consiglio che può dare una persona che abbia già provato il prodotto è che mette del sentimento in ciò che scrive in questo modo chi la segue si fida di più sente proprio che può fidarsi

  2. Sara Bontempi ha detto:

    Un articolo davvero interessante, sono d’accordo su tutto quello che affermi.
    I brand si stanno avvicinando molto più agli Influencer, dando loro molta più fiducia!

  3. ilmondodichri ha detto:

    ottimo articolo come sempre, sto studiando proprio queste tematiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *