Parco1923, la fragranza territoriale

Gucci We are all in together
Gucci «We are all in this together»
5 Maggio 2020
Milan Digital Fashion Week
MFW si evolve in Milan Digital Fashion Week
8 Maggio 2020
Parco1923 la nuova gamma di prodotti

PARCO1923 è il profumo di una storia antica, fatta di boschi millenari, piante magiche e uniche al mondo. L’anno che dà il nome alla fragranza è la data di nascita di uno dei parchi più antichi d’Europa.

La piramide olfattiva di Parco1923 è unica nel suo genere poiché racchiude un mix di piante, che crescono per la maggior parte all’interno dell’Area Protetta.

Parco1923 la nuova gamma di prodotti

L’essenza del profumo è composto dal misterioso Maggiociondolo, dall’essenza delle Bacche di Ginepro addolcita dall’inebriante Caprifoglio che si sposa con l’intensità della Ginestra Odorosa.

E ancora gli effetti benefici dell’Angelica Selvatica, impreziosite dal rarissimo Giaggiolo e dagli effetti terapeutici del Muschio. 

Il fondo non poteva che essere di Faggio, albero rappresentativo del parco e della sua tradizione che popola il 60% dei boschi del territorio.

La confezione di PARCO1923 richiama il legame con un territorio unico e antico, attraverso il colore verde e l’oro dell’orso. Il segno distintivo che sorregge il tappo della boccetta, è un anello di pietra gentile, elemento decorativo portante della cultura abruzzese: un tocco irresistibile di classe e freschezza.

Gli ideatori di Parco1923

Paride Vitale e il socio Ugo Maria Morosi, entrambi originari del Parco Nazionale D’Abruzzo, hanno creato il brand. La scelta delle piante che compongono PARCO1923 è stata realizzata in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. 

Parco1923 la nuova gamma di prodotti

“La memoria olfattiva, spiega Vitale, è la più forte che abbiamo: da sempre, se chiudo gli occhi, rivivo le lunghe passeggiate a cavallo dell’infanzia e sento il profumo di luoghi a cui sono legato con il cuore”. 

Morosi aggiunge: “I vecchi guardiani del parco per lungo tempo hanno vissuto nei boschi per stanare i bracconieri. Abbiamo chiesto loro di testare le nostre essenze e, insieme ai botanici locali, ci hanno aiutato in due anni di lungo lavoro ad affinare la nostra ricerca, fino alla creazione dell’essenza che trovate in PARCO1923”.

PARCO1923 sancisce ulteriormente il legame con il Parco Nazionale devolvendo alla conservazione della flora 1 € per ogni profumo venduto.

Tutti i prodotti sono acquistabili presso i flagship store di Pescasseroli e di L’Aquila, sul sito www.parco1923.com e presso tutta la rete di rivenditori selezionati, segnalati sullo store locator del sito.

Parco1923 amplia la sua gamma di prodotti

PARCO1923 ha racchiuso in un esclusivo cofanetto due alleati perfetti per avere sempre mani pulite e nutrite: il Detergente Esfoliante e la Crema Nutriente.

Parco1923 la nuova gamma di prodotti

Il Detergente Esfoliante purifica e rigenera la pelle delle mani, garantendo una pulizia profonda, grazie all’azione scrubbante dei micro-granuli di Pietra Gentile.

La Crema Nutriente, nutre intensamente la pelle, grazie all’estratto di Rosa Canina, ricca di vitamina C. Due perfetti alleati per mani pulite e nutrite.

I prodotti del set, come tutti quelli della linea, vengono realizzati in Italia con materie prime certificate di alta qualità e tensioattivi derivanti da materie prime vegetali rinnovabili. 

Delicati e protettivi sulla pelle non contengono coloranti artificiali, parabeni, oli minerali e SLES. Dermatologicamente testati e sottoposti a rigidi controlli di qualità. 

I prodotti sono acquistabili online sul sito parco1923.com.

3 Comments

  1. Fra ha detto:

    Non conoscevo questo profumo
    Mi ha molto incuriosita

  2. Manuela Iannacci ha detto:

    Con la tua descrizione mi hai incantato lo voglio provare assolutamente!

  3. Kiki Tales ha detto:

    Wow che prodotti stupendi! 😀 Mi sono innamorata già dal packaging.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *