IL SALONE DELL’AUTO DI TORINO E IL RITORNO DI VOLVO

Maison Valentino
MAISON VALENTINO AFFIDA A L’ORÉAL LA LINEA BEAUTY
9 Luglio 2018
TOMORROWLAND: IL MEGA FESTIVAL PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
28 Luglio 2018

Dopo l’entusiasmante edizione 2017 con le attività legate alle celebrazioni dei 90 anni della Casa, Volvo torna al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 parlando di modernità attraverso temi e prodotti che ne stanno decretando il successo in tutto il mondo. 

Salone dell’Auto di Torino: presentazione di Volvo V60

In esposizione allo stand Volvo c’era la nuova Volvo V60 Station Wagon presentata al Salone di Ginevra. Volvo ha inoltre accentuato la propria strategia di elettrificazione esponendo una XC90 T8 con motore ibrido a ricarica, che costituisce oggi lo “stato dell’arte” in materia.

La casa automobilistica ha puntato sulla nuova Volvo V60 Station Wagon, l’auto che a pieno titolo raccoglie l’eredità della grandi Station Wagon che hanno fatto la storia del marchio. Un auto in grado di soddisfare sia chi usa l’auto per lavoro ma anche per le attività dedicate al tempo libero.

VOLVO 
VOLVO

Salone dell’Auto di Torino: caratteristiche tecniche di Volvo V60

La tecnologia della nuova Volvo V60 è il nuovo riferimento per quanto riguarda Sicurezza Connettività e Motorizzazioni. La vettura pone nuovi standard nei sistemi di automazione della guida a prevenzione degli incidenti. Interpreta pienamente la strategia di Volvo a favore dell’elettrificazione annunciando due motorizzazioni ibride a ricarica che arriveranno alla fine di quest’anno.

Per la seconda volta in tre anni è stato consegnato il premio Car Design Award per il linguaggio di design che sta attualmente esprimendo con i modelli più recenti.

Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 è stata, inoltre, protagonista la nuova Volvo XC40 che si sta imponendo come la best seller. Il premio Auto dell’Anno che le è stato attribuito al Salone di Ginevra.

VOLVO XC 4O
VOLVO XC40 T5 plug-in hybrid

Volvo P1800 Jensen: l’auto d’epoca al Gran Premio Parco Valentino

In tema di Heritage, sotto i riflettori c’è stata una spettacolare Volvo P1800 Jensen del Registro Italiano Volvo d’Epoca, che ha partecipato al Gran Premio Parco Valentino.  La tradizionale rievocazione di una delle gare che hanno fatto la storia dell’automobilismo degli anni eroici. La partecipazione al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino sottolinea l’importanza del concetto di Heritage per Volvo. Le nuove Volvo sono vetture di grande successo perché non tradiscono il DNA delle precedenti auto che hanno fatto la storia del marchio.

Lo scorso anno al Salone del Parco Valentino ci sono stati i festeggiamenti dei 90 anni del marchio Volvo. Quest’anno, invece, la Casa automobilistica è tornata a Torino per celebrare lo straordinario successo che Volvo e i nuovi modelli stanno avendo.

Il Registro Italiano Volvo d’Epoca riunisce e valorizza le Volvo di interesse storico presenti in Italia e fornisce ai loro proprietari assistenza nei settori più disparati. Conta oggi diverse centinaia di soci iscritti. Le attività del Registro e della Scuderia Volvo sono elemento chiave dell’affermazione del marchio e costituiscono per Volvo Car Italia strumenti di diffusione di cultura dell’auto.

Volvo P1800 Jensen
STORY OF VOLVO 

STORY OF VOLVO 

Stile unico senza tempo…e voi avete un gusto che si avvicina allo storico vintage di Volvo?

10 Comments

  1. Francesca ha detto:

    Davvero interessante, le Volvo sono delle gran belle macchine

  2. Quanto sono belle queste autovetture, sia quelle d’epoca che quelle super tecnologiche di oggi.

  3. Silvia ha detto:

    le volvo sono macchine solide e sicure, perfette per la famiglia!

  4. fra ha detto:

    assume un fascino particolare questo salone a torino

  5. Kiki Tales ha detto:

    Mi piacciono molto queste linee! 🙂

  6. Marina ha detto:

    Mi piace moltissimo la nuova Volvo XC40. Devo dire che la loro nuova linea di design è davvero fantastica.

  7. Appunti di Zelda ha detto:

    Meravigliosa la nuova volvo in tutta la sua eleganza e stile.

  8. Mary ha detto:

    Le loro auto sono super eleganti, spaziose e comode, una sicurezza su strada

  9. Make up addicted ha detto:

    Non mi intendo di auto ma Audi è una garanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *