QUALI SONO I CAPISPALLA PIÚ UTILIZZATI DI SEMPRE?

CROCIERA TIME: ST.MARTIN O LE SEYCHELLES?
18 maggio 2017
TOTAL DENIM
29 maggio 2017

QUALI SONO I CAPISPALLA PIÚ UTILIZZATI DI SEMPRE?

Il trench è un evergreen mai passato di moda e nella stagione primaverile è decisamente un Must Have.

La giacca di origine militare imperversa sulle passerelle di Milano, Parigi e New York ed è il fiore all’occhiello delle collezioni di svariati Brand.

Alcuni prediligono tagli slim e proporzioni come Prada e Dior, molti si danno all’oversize e scelgono dei fit che sembrano sottratti dal guardaroba maschile tipico di Burberry e Lacoste, marcando la silhouette con ampie spalle in pieno stile anni Ottanta.

 

 

 

La reinterpretazione sartoriale di Michael Kors si ispira alle divise seicentesche dei ritratti barocchi, ma arricchisce il tutto con inserti di tessuto tecnico, zip e cappuccio.

Più l’ispirazione è basica, easy, maschile, più l’effetto è quello di un romanticismo urbano, che diventa la chiave di una “raffinatezza nuova” e dà una sorprendente intensità ai gesti quotidiani.

Sarebbe stata così indimenticabile e raffinata Audrey Hepburn, se non avesse indossato il trench in Colazione da Tiffany?

 

 

 

Il più classico dei capi inglesi ignora i generi, supera il tempo e mantiene quel tocco di attualità pur subendo delle variazioni stilistiche.

Il trench è amante dei cambiamenti, diventa più sofisticato, viene elaborato nella linea, pur mantenendo tutti gli elementi tradizionali che lo rendono unico nel suo genere.

Iconico, intramontabile e senza tempo, il trench è tra i capispalla più utilizzati di sempre!

 

 

E tu come indossi il tuo trench?

10 Comments

  1. Giulia ha detto:

    Io adoro questo capo❤ lo trovo molto elegante e abbinabile a look diversi.. non passa veramente mai di moda😉😍

  2. Alessia ha detto:

    Raffa, adoro i trench! Li ho visti a Stradivarius ultimamente è pensa che volevo farlo di regalo a mia madre! Poi devo dire che ti stanno davvero bene!😍🔝❤️ Questo articolo è davvero interessante e ben spiegato, grazie mille! *.*

  3. Lara ha detto:

    Io sono sempre stata un’amante del trench! Credo sia un evergreen che ogni donna deve avere nella propria cabina armadio! 😉

  4. Che belle le proposte che ci hai offerto! Indossate da te inoltre rendono ancora di più. Stai benissimo con tutti!
    Io indosso spesso il trench, forse di più in autunno e nelle giornate di pioggia (come sai, a Milano di certo non mancano), in questi casi nero o blu; in primavera invece preferisco colori neutri. Nel mio immaginario lo associo sempre alla meravigliosa Audrey Hepburn, icona di stile!

    • Raffaella Manetta ha detto:

      CIAO MANUELE, MI FÀ PIACERE CHE LA LETTURA DELL’ARTICOLO SIA STATA DI TUO GRADIMENTO. ANCH’IO COME TE PREDILIGO LE NUANCE PIÙ SCURE PER L’AUTUNNO MENTRE QUALLE PIÙ CHIARE PER LA PRIMAVERA….ANCHE SE IL NERO PER UN OUTFIT SERALE É QUASI SEMPRE L’IDEALE!
      LA MITICA AUDREY HAPBURN AVEVA STILE E CHARME ED É PROPRIO PER QUESTO MOTIVO CHE L HO INSERITA IN UNA FRASE DELL’ARTICOLO, NON POTEVA ASSOLUTAMENTE MANCARE!
      GRAZIE PER IL TUO CALOROSO SUPPORTO!
      A PRESTO.
      R.

  5. Sabina Sirianni ha detto:

    Bellissimi i trench che indossi. Hai ragione, sono intramontabili e ogni donna dovrebbe averne almeno uno nell’ armadio.

    • Raffaella Manetta ha detto:

      CIAO SABINA, TI RINGRAZIO 🙂 I TRENCH CHE HO SELEZIONATO PER QUESTO ARTICOLO LI TROVI DA ZARA. CONCORDO CON TE…..OGNI DONNA DOVREBBE AVERE ALMENO UN TRENCH NEL PROPRIO ARMADIO!

      A PRESTO!
      R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *