PRADA E IL SUO NUOVO CONCEPT STORE DI MIAMI

SI APRONO I FESTEGGIAMENTI PER L’ALTA MODA PARIGINA
12 gennaio 2018
MAKE UP SCHOOL BY LANCOME: COME RENDERE IL NOSTRO MAKE PERFETTO IN 5 STEP
20 gennaio 2018

Prada, in occasione di Art Basel Miami Beach 2017, ha inaugurato nel Design District della città un nuovo concept store che accoglie le collezioni di abbigliamento, accessori e calzature uomo e donna della griffe.

La location si ispira al Mood latino-americano della città della Florida, attraverso un concept che richiama un’atmosfera domestica, con arredi in legno rosa brasiliano creati dai più noti designer e architetti brasiliani e tra questi ritroviamo: Joaquim Tenreiro, riconosciuto come il padre del design brasiliano, Carlo Hauner e Martin Eisler, Jorge Zalszupin, José Zanine Caldas e Sergio Rodrigues.

Il pavimento di marmo a scacchi bianchi e neri è un chiaro richiamo alle origini di Prada e allo storico negozio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, mentre il disegno delle travi sul soffitto fa parte del nuovo design dei negozi di Prada in tutto il mondo.

Allestita in uno studio cinematografico anni ’20, in precedenza era adibita come fabbrica del ghiaccio, ideata come sperimento sociale sul concetto di dualità in un ambiente ricreativo, l’installazione proponeva due ambienti contrapposti tra loro: all’interno un Dance Club e all’esterno un Giardino Tropicale dominato dai colori.

L’esterno riflette l’architettura degli anni ’60 per le linee rette, con una facciata caratterizzata da lame bianche verticali raggruppate su grandi finestre, i muri a bassorilievo interni, si ispirano all’atmosfera tropicale con motivi stilizzati di foglie che provengono da stampe di collezione Prada.

Il Dance Club ha ospitato performance live di artisti e DJ internazionali, mentre il giardino ha presentato una selezione di musicisti caraibici e sudamericani.

17 Comments

  1. maryd ha detto:

    Sicuramente emblema di eleganza lo store di Prada a Miami.
    Maryd

  2. Bruna Athena ha detto:

    Be’, mi piacciono le borse Prada e…questo concept store pure! Sicuramente l’idea che trasmette è quella di un brand che è al passo con i tempi.

  3. Marina ha detto:

    Spero di poterlo visitare dal vivo la prox volta che vado negli Usa

  4. Camilla ha detto:

    Da segnarselo per un futuro viaggio a Miami!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  5. Raffaella ha detto:

    Non c’è molto da dire se non bellissimo! Uno store in linea con il brand. Ci potrei passare ore lì dentro ad osservare tutto!

  6. erica ha detto:

    Ma che bello! Io adoro andare a scoprire le boutique italiane all’estero. A Seoul sono stata alla nuovissima di Dior progettata da un architetto strepitoso.

  7. Eleonora ha detto:

    MA che spettacolo! È troppo figo vedere come la moda Italiana spicchi all’estero, soprattutto con negozi cosi chic – come i brand d’altronde!

  8. Grazia ha detto:

    SI vede proprio che si parla di un grande marchio! Che struttura!

  9. Francecsa ha detto:

    Che meraviglia!!!

  10. Va be ma è una meraviglia! Mi piace molto il richiamo alle loro origini accostato ad uno stile più fresco e al passo con i tempi!

  11. Kiki Tales ha detto:

    Ma è meraviglioso! 😀 Poi con questo pavimento a scacchi io impazzisco! <3

  12. Alessandra ha detto:

    che meraviglia questo concept store. Quando tornerò a Miami lo andrò a vedere
    Alessandra

  13. Giulia ha detto:

    Ohibò! Che meraviglia! O_O

  14. IlmondodiChri ha detto:

    ma è belllissimo 😀

  15. Frederick Zelda Fitzgerald ha detto:

    Ma è una reggia altro che concept store!

  16. Davvero impressionante per quanto è bello ed elegante!

  17. Meggy Fri ha detto:

    Mamma mia sembra uscito da un altro mondo, un universo parallelo….che incanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *