LA VIE EST BELLE INTRODUCE UN NUOVO LINGUAGGIO OLFATTIVO: IL SEGRETO DEL PROFUMIERE

5 BUONI MOTIVI PER BERE LE ACQUE DETOX
9 agosto 2017

Lancôme ha deciso di catturare la felicità e di racchiuderla in un profumo creato dai nasi francesi più famosi: Dominique Ropion, Olivier Polge e Anne Filipo. Una firma unica che introduce un nuovo linguaggio olfattivo con preziosi ingredienti.La fragranza si apre con note di ribes nero e pera, ha un cuore di fiore di Iris, gelsomino e arancio e un’ avvolgente coda di fava tonka, vaniglia, pralina e patchouli  indonesiano.

Il profumo “La Vie est Belle” è un vero e proprio inno alla vita e alla ricerca della felicità è il trionfo dell’essere sull’apparire e di una visione della vita positiva. Lancôme ha scelto una testimonial dal volto solare e con un sorriso contagioso, incarnata dalla bellissima Julia Roberts, La Vie est Belle è una dichiarazione universale alla bellezza della vita. L’attrice, alla presentazione del della fragranza hai dichiarato: “Il profumo è talmente buono che è l’unica ragione per cui ho accettato di esserne il volto!”

Una fragranza tanto femminile quanto incisiva ha stravolto i sensi olfattivi poiché è  in grado di attirare l’attenzione di chi ti sta vicino. Il Brand francese ha scelto i giardini di Villa Ephrussi de Rothschild, in Costa Azzurra, come location per presentare “La Vie est Belle L’Eau de Parfum IRIS” e dopo il grande successo riscosso, nel corso del tempo sono uscite diverse versioni de La Vie est Belle:

 

 

  1. La Vie est Belle L’Eau de Parfum Intense TUBEREUSE
  2. La Vie est Belle L’Eau de Parfum BOUQUET DE PRINTEMPS
  3. La Vie est Belle L’Absolue de Parfum QUINTESSENCE D’IRIS
  4. La Vie est Belle l’EXTRAIT de Parfum
  5. La Vie est Belle L’ÈCLAT L’Eau de Parfum

 

La Vie est Belle L’Eau de Parfum Intense TUBEREUSE

 

 

 

Questa versione è più corposa, arricchita e seducente. L’iconico flacone di La Vie est Belle, il celebre “Sourire de Crystal” è avvolto da un alone viola che esalta l’impronta arrotondata del sorriso. Le ali della libertà sono rappresentate da un raffinato nastro viola e argento annodato  a mano sul collo di ogni flacone per renderlo unico.

 

 

 

La Vie est Belle L’Eau de Parfum BOUQUET DE PRINTEMPS

 

 

Questa versione è ricca di ingredienti naturali d’eccezione: Assoluta di Gelsomino di Arabia, Assoluta di Fiori D’Arancio, Essenza di Bergamotto, impreziosita da un tocco di raffinate dolcezze fruttate. Intitolato “Le Sourire de Crystal”, il flacone evoca l’impronta arrotondata di uno splendente sorriso posto al centro di un quadrato di cristallo. Il collo è ornato da un fiore delicato proprio per reinterpretare i petali racchiusi in un Bouquet de Printemps.

 

 

La Vie est Belle L’Absolue de Parfum QUINTESSENCE D’IRIS

 

 

La quintessenza dell’iconica fragranza La Vie est Belle. Una nuova straordinaria firma   olfattiva che unisce la nobiltà dell’Iris Pallida di Firenze a un delizioso accordo di ingredienti Gourmand. Intitolato “Le Sourire de Crystal”, il flacone evoca l’impronta arrotondata di uno splendente sorriso posto al centro di un quadrato di cristallo. Il tocco finale di raffinatezza è dato da un nastro di organza grigio perla intorno al collo come due ali di libertà.

 

La Vie est Belle l’EXTRAIT de Parfum

                

“questa versione con il nastro in oro 18k è una Limited Edition”

 

É una reinterpretazione della fragranza originale nella sua versione più pura e nella sua espressione più ricca che rendono questa fragranza la più nobile tra tutte. L’iris e il patchouli unendosi esprimono tutta la loro essenza rendendo questo profumo unico nel suo genere. Intitolato “Le Sourire de Crystal”, il flacone esalta uno splendente sorriso posto al centro di un quadrato di cristallo ma quello che lo contraddistingue è la confezione regale che la rende ancora più esclusiva.

 

 

La Vie est Belle L’ÈCLAT L’Eau de Parfum

 

É l’ultimo della linea La Vie est Belle e si contraddistingue per il suo carattere orientale e floreale. La Vie est Belle L’Éclat  ha una straordinaria nota olfattiva che si contraddistingue dalle precedenti poiché è una fragranza fresca aggrumata con delle note di mandarino. gli ingredienti che danno vita a questa poesia olfattiva sono: Fiori D’Arancio, Fiori Bianchi, Essenza di Bergamotto e la Vaniglia. Intitolato “Le Sourire de Crystal”, il flacone evoca l’impronta arrotondata di uno splendente sorriso posto al centro di un quadrato di cristallo, denominato anche “Cristallo a Prisma”. Il tocco finale di raffinatezza è dato da un nastro grigio perla intorno al collo come due ali di libertà.

 

 

 

La Vie est Belle Gel douche & Crème corps

 

Il Gel Doccia è una fragranza per la pelle, arricchita con agenti idratanti e rinvigorenti profumati. La texture sublime e altamente efficace è sviluppata dai Laboratori Lancôme e si sposa con una firma olfattiva esclusiva, creata dai tre dei più grandi profumieri francesi. Anche il flacone del Gel doccia, proprio come il profumo la Vie Est Belle, ha il flacone che evoca uno splendente sorriso posto al centro di un quadrato di cristallo “Le Sourire de Cristal”.

            

 

 La Crema Corpo ha un estratto di Pappa Reale e una deliziosa fragranza. La texture sublime e altamente efficace è sviluppata dai Laboratori Lancôme e si sposa, anch’essa, con una firma olfattiva esclusiva, creata dai tre dei più grandi profumieri francesi. Anche il flacone del Gel doccia, proprio come il profumo la Vie Est Belle, ha il flacone che evoca l’impronta di uno splendente sorriso posto al centro di un quadrato di cristallo “Le Sourire de Cristal”.

 

 

 

 

Collaborazione:
Counter Manager Consulente Beauty
Davide Righini
Manor Lugano, (CH)

4 Comments

  1. Alessia ha detto:

    Giusto l’altro giorno ero in profumeria e ho provato Bouquet de Printemps!! Adoro il gelsomino e leggendo il tuo post ho avuto la conferma che il mio naso non mi ha ingannata… le sue note floreali mi hanno conquistata!!

  2. Donatella dattoli ha detto:

    Non pensavo che di questo profumo ci fossero tante versioni,andrò a conoscerle in profumeria

  3. Manuela ha detto:

    Un profumo che ha segnato un’epoca e continua a riscuotere un successo senza precedenti! La versione classica mi è piaciuta da subito così come il messaggio che Lancôme ha lanciato sul piano della comunicazione: un inno alla felicità da cui si viene istantaneamente conquistate.
    Ho provato il nuovo l’Eclat, anche questo assolutamente sublime soprattutto per la sua bottiglietta con sfaccettature di cristallo.
    Come sempre il tuo blog offre spunti e argomenti d’interesse, mai scontati e sempre trattati con eleganza. Alla prossima!

  4. La ragazza del tè ha detto:

    Non mi aspettavo varie essenze , devo provarle ancora sinceramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *