IL NUOVO POP-UP LONDINESE DI ZARA

IL NUOVO FLAGSHIP STORE DI LONDRA BY FENDI
5 febbraio 2018
MAKE UP PER SAN VALENTINO CERCASI…E TU HAI GIÀ TROVATO IL TUO LOOK?
12 febbraio 2018

Zara viene definita come quel Brand che veste le idee accattivanti, che le elabora seguendo le tendenze del momento ed è proprio grazie a questo mix che si basa il successo del brand spagnolo.

La celebre firma del gruppo Inditex , inaugura a Londra, all’interno dello shopping center Westfield Stratford, uno store dedicato esclusivamente all’e-commerce e al ritiro della merce acquistata in modalità online.

Il nuovo negozio si estende su una superficie di 200 mq e rimarrà aperto fino a maggio, quando saranno terminati i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell’altro store del brand, anch’esso ubicato all’interno del centro commerciale londinese, il quale ha una metratura di 4500 mq di superficie complessiva.

Nell’innovativo Temporary Shop, i clienti potranno ritirare i loro ordini online effettuati il giorno stesso, se inviato prima delle 14:00 o il giorno successivo se l’ordine verrà effettuato nel pomeriggio.

Le tendenze sono frutto dei grandi stilisti che si tramutano in creazioni di moda destinate alla show business. Le presentazioni semestrali delle collezioni con il relativo riassortimento stagionale dei negozi, appaiono tardivi per chi interpreta la moda come un’occasione per combinare più look all’interno di una sola stagione. Ed è proprio questa la forza del brand spagnolo, ossia, creare, produrre e vendere sempre articoli nuovi, infatti all’interno di una collezione, Zara propone delle micro collezioni per solleticare la creatività dei “Fashion Victim”.

Ma le sorprese non finiscono qui, poiché con la riapertura del flagship, l’azienda ha annunciato il lancio di una nuova formula unica nel suo genere: oltre alle collezioni donna, uomo e bambino, il negozio disporrà di un’area dedicata alla vendita online, che sarà collegata a due magazzini automatizzati capaci di gestire fino a 2400 pacchi contemporaneamente. I clienti, potranno ultimare i loro acquisti pagando attraverso l’utilizzo di una semplice App, legata al brand Zara, Inditex o con InWallet, del loro smartphone.

É da considerare come un Plus l’ingegno che ha avuto Zara nell’imporre un’ambiente di vendita gratificante dal livello superiore rispetto a quello dell’offerta. Il cliente identifica il punto vendita non il prodotto. Una visita presso lo Store Zara trasmette eleganza, lasciando percepire un’elevato grado di raffinatezza, sintomatico quasi esclusivamente nelle maison di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *