FONDAZIONE PRADA APRE IL RISTORANTE TORRE, TRA OPERE D’ARTE E VISTA SU MILANO

TRESOR LANCÔME: LE ORIGINI DEL PROFUMO ICONICO DELLA MAISON FRANCESE
7 giugno 2018
TORINO CELEBRA YVES SAINT LAURENT
19 giugno 2018

FONDAZIONE PRADA APRE IL RISTORANTE TORRE, TRA OPERE D’ARTE E VISTA SU MILANO

Il ristorante Torre al sesto e settimo piano del nuovo edificio “La Torre” che ha completato la sede della Fondazione Prada di Milano. Vista inedita sullo skyline di Milano, opere d’arte tra tavoli e arredi di design. Il ristorante si presenta, secondo la definizione di Rem Koolhaas, che insieme a Chris van Duijn e Federico Pompignoli dello studio OMA ha progettato la Fondazione, come “un collage di temi ed elementi preesistenti”.

In una superficie di 215 metri quadri si trovano il bar e il ristorante, con 84 coperti disposti su tre livelli leggermente sfalsati tra loro a ricreare un’ideale belvedere.

I due ambienti sono caratterizzati dal contrasto tra le ampie vetrate che offrono una vista inedita della città di Milano e i toni caldi del parquet, della boiserie in legno di noce e dei pannelli in canapa che rivestono le pareti. Gli avventori potranno ammirare due opere: Cappa per caminetto (1949) e Testa di medusa (1948- 54) – di Lucio Fontana, mentre la ceramica policroma Pilastro (1947) dello stesso artista introduce alla sala del ristorante.

Nel ristorante, spicca una selezione di quadri di William N. Copley,Jeff Koons, Goshka Macuga e John Wesley. L’ultimo livello accoglie arredi originali del Four SeasonsRestaurant di New York, progettato da Philip Johnson nel 1958, ed elementi dell’installazione di Carsten Höller The Double Club (2008-2009).

Ispirandosi alla tradizione del ristorante italiano, le pareti presentano piatti d’artista realizzati per il Ristorante Torre da JohnBaldessari a Thomas Demand. 

Lo stile unico e ricercato, la vista spettacolare sullo skyline di Milano e le opere d’arti che completano l’arredo del ristorante Torre, mi hanno già conquistato…e voi cosa ne pensate del nuovissimo Ristorante della maison Prada?

10 Comments

  1. fra ha detto:

    molto affascinante, devo andarci..

  2. sheila ha detto:

    deve essere magnifico questo skyline vorrei tanto poterlo ammirare

  3. mary pacileo ha detto:

    ma è meraviglioso questo nuovo ristorante, mi piace l’interno e anche l’esterno con il suo bel panorama

  4. Stupendo, molto chic e ha una vista pazzesca, mi ricorda un posto qui di roma!

  5. Tiziana B. ha detto:

    avevo in mente di visitare la Fondazione Prada e ora che hanno aperto questo ristorante così bello ed elegante, penso che ne approfitterò per una visita culturale ed enogastronomica.

  6. Martina ha detto:

    ma che mraviglia di posto! assolutamente da visitare! grazie per il tips cara!

  7. Kiki Tales ha detto:

    Davvero incantevole, e che vista spaziale deve esserci!

  8. cristiane ha detto:

    Che dire e un locale favoloso.

  9. Veronica ha detto:

    Mi hai dato un ottimo consiglio soprattutto adesso che con la bella stagione si tende ad uscire di più. Una Milano insolita tutta da ammirare!

  10. Letizia Valeri ha detto:

    Questa è davvero una location da sogno… l’arredamento ricco di particolari suggestivi mi piace tanto per non parlare della vista mozzafiato… assolutamemte incantevoleee

    https://nettaredimiele.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *