DOLCE&GABBANA E LA SUA LOVE STORY CON IL MESSICO

CHANEL CRUISE COLLECTION
11 maggio 2018
LOUIS VUITTON DEBUTTA NEL MONDO DELLE FRAGRANZE MASCHILI
20 maggio 2018

DOLCE&GABBANA E LA SUA LOVE STORY CON IL MESSICO

Dolce & Gabbana ha presentato per la prima volta le sue collezioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria nel Museo Soumaya di Città del Messico, con l’icona del cinema italiano Sophia Loren come ospite d’onore. Più di 100 look esclusivi per il mercato messicano, che riprendono i punti di riferimento della cultura nazionale del Paese latinoamericano: dalla pittrice Frida Kahlo, al genere musicale del mariachi, fino alla gastronomia nazionale e, addirittura, alla Vergine di Guadalupe.

In una conferenza stampa esclusiva, Stefano Gabbana e Domenico Dolce, hanno parlato della “Love story” estetica esistente tra l’Italia meridionale e il Messico, della decisione di presentare la loro haute couture nella capitale del Paese, così come dell’importanza di raccontare storie attraverso i vestiti e del generare esperienze nel settore del lusso come parte di un grande stile di vita.

Entrambi gli stilisti, amanti del Messico e dal calore che esprime questa terra, erano intenzionati ad intraprendere questo nuovo percorso stilistico. Il Messico, per Stefano Gabbana, esprime tanta energia, colore, fiori, felicità e musica e la paragona all’estetica della Sicilia meridionale, molto latina.

 

 

 

Domenico Dolce ha aggiunto, inoltre, che la decisione di presentare una collezione di Alta Moda fatta esclusivamente per il Messico ha costituito anche un viaggio introspettivo e di arricchimento per il loro background.

La filosofia di Dolce & Gabbana è stata rappresentata dal viaggio e dalla scoperta di un  Paese. Nelle loro collezioni vogliono rappresentare la cultura, la veridicità di una popolazione ed è quello che hanno fatto per il Messico. Il lusso non si traduce in una un capo firmato, ma nello stile di vita, l’ amore e la famiglia.

 

 

La generazione dei Millennials avrà un ruolo di primo piano nella sfilata del brand in Messico, che potrà contare sulla presenza di influencer messicani come El JuanPa Zurita. Questa generazione è importante per gli stilisti perché rappresentano “la nuova forma di comunicazione”. I Millennials sono la nuova leva per arrivare alle nuove generazioni attraverso la musica, dai capi che indossano durante il giorno e durante la sera. Le generazioni odierne sono già in linea con il loro Mood e la loro nuovo sfida è quella di conquistare le nuove generazioni.

 

 

Il design originale di Dolce & Gabbana si contraddistingue anche dall’umorismo che gli stilisti esprimono nelle proprie creazioni…e il tuo mood è in linea con il loro? 

12 Comments

  1. Donatella ha detto:

    Dolce&Gabbana amano rendere omaggio alle culture variopinte e dalle mille tradizioni. E per fortuna! I loro colori e le loro stampe sono qualcosa che li contraddistingue da sempre 🙂

  2. fra ha detto:

    come sempre da togliere il fiato

  3. Mi piacerebbe avere almeno un capo di questa collezione. Magari l’abbinerei ad un capo più semplice e classico perchè il mio mood è decisamente meno eccentrico.

  4. Francesca Androsiglio ha detto:

    Dolce gabbana mi stupisce sempre.
    Questa nuova linea e davvero originale

  5. Mary pacileo ha detto:

    Molto particolare come sempre ovviamente la sua collezione, inoltre molto fantasiosa e vivace

  6. sheila ha detto:

    l’occhio mi è caduto su Sofia Loren che sembra non invecchiare mai

  7. cristiane ha detto:

    Questa è proprio un particolarità di D&G!

  8. Sara ha detto:

    Bellissima, una collezione super colorata e originale!!

  9. IlmondodiChri ha detto:

    ogni anno una collezione bellissima!!!

  10. Loro sono davvero iconici! Anche se non amo particolarmente il loro stile su di me, li trovo fantastici nel rendere omaggio alle tradizioni ed alle diverse culture in modo così stravagante e sensazionale!

  11. Marina ha detto:

    Wow che collezione fantastica! Meravigliosamente colorata e piena di vita! Sofia è splendida come sempre!

  12. Alessia ha detto:

    Una collezione semplicemente spettacolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *