ARE YOU READY FOR THE BINF FASHION SHOW?

LONDON FASHION WEEK: THE CIRCLE’S ROCK FASHION
20 settembre 2017
THE BIG SHOW OF BINF
27 settembre 2017

BINF Fashion Show torna a Milano con la decima edizione ricca di tante novità, ricercatezza nei dettagli e dello stile inconfondibile del made in Italy. L’ evento avrà luogo nella rinomata Piazza Affari a Milano, sfondo perfetto per esaltare le collezioni degli stilisti che con il loro estro e creatività ci faranno sognare!

Gli stilisti che presenteranno le loro collezioni sono: “La Cles” con la sua nuova linea che prende il nome di Ahimsa; BRAMAS” con la sua rivisitazione anni ’80; AROUND” collezione tutta da scoprire e si contraddistingue per la sua unicità nel adattarsi a qualsiasi circostanza; “Strass&Stripes” con uno stile dinamico, chic e raffinato; “Vavins Bikini” brand emergente made in Italy ma con una forte connotazione oltre oceanica; “Milena Andrate-THE EMPOWERING DENIM” l’obiettivo della stilista è quello di realizzare la vestibilità del Denim perfetta per ogni donna.

Addentrandoci nel BINF fashion show potremo esplorare da vicino ogni singola collezione e capire quali saranno le nuove tendenze per la prossima spring/summer 2018.

 

La nuova collezione chiamata Ahimsa prende il nome dalla “metamorfosi” di una farfalla. La stilista torna a presenziare alle sfilate milanesi, dopo i suoi lunghi viaggi verso l’India che sono stati fonti d’ispirazione per la reazione della nuova collezione spring/summer 2018. La Cles  crea degli abiti da cerimonia realizzati con seta vegana indiana e si basa sul concetto della non violenza. Il bruco dall’inizio fino alla fine del processo di produzione della seta, una volta formato il bozzolo è libero di uscire ed attuare la metamorfosi in farfalla, evitando di il processo brutale che viene effettuato tradizionalmente. Gli abiti Haute Couture  sono realizzati con ricami e inserti cuciti a mano, rappresentando, così, al meglio l’eleganza e la femminilità.

 

Dopo il lancio e il successo riscosso alla scorsa edizione del BINF Fashion Show torna sulle passerelle con una collezione spring/summer 2018 ispirata agli anni ’80. I materiali che vengono utilizzati sono diversi tra loro e lo stilista ha giocato molto con i colori metallizzati, sfumature e  riflessi. La rivisitazione degli anni ’80 prevede una donna guerriero, forme androgene con uno stile cyborg. BRAMAS è un vero e proprio mix tra passato e futuro.

 

L’esaltazione del gusto viene rappresentata con una nuova chiave di lettura sport/dynamic che prende il nome di AROUND. La nuova collezione sportswear ha la capacità di trasformare la struttura per adeguarsi alle necessità circostanti. La particolarità di questo brand è che riesce ad adeguare ogni capo in base alla situazione che si presenta. L’ispirazione del progetto è dato da 5 mondi diversi:

– Escursionismo; Militare da terra; Caccia, Aviazione; Pesca –

Il Cult si presenta sotto forma di Parka da escursionismo e che all’occorrenza si può trasformare in tenda da campeggio. Una vera e propria metamorfosi celata dietro ad un abbigliamento ordinary-sport-dynamic. Questa collezione che sbalordirà tutti, anche i più scettici, è pronta a sfidare la intemperie che la vita ci propina durante i nostri viaggi.

 

Lo stile dinamico, chic e raffinato di STRASS&STRIPES si rivolge ad un pubblico giovanile, ma può essere presa in considerazione anche dalla donna con i gusti ricercati. L’interpretazione dei capi si mixa ad uno stile gipsy e hippie chic. Le linee fluide, frange, passamanerie, bordi metallici ricami e applicazioni rappresentano al meglio l’outfit per un party in spiaggia stile USA. I capi spalla, diversamente dagli abiti, hanno delle linee decise e rigorose e sono rivolti ad una donna audace e con gran personalità, che ama lo street style ma allo stesso modo vuole mantenere la sua femminilità.

 

Il Brand emergente made in Italy ma con un’ispirazione australiana, indonesiana e hawaiana ci catapulterà in un viaggio oltreoceano estemporaneo, pur rimanendo fisicamente fermi ad ammirare la collezione sulle passerelle milanesi. E che il viaggio abbia inizio tra le spiagge più belle, tra l’acqua cristallina e un sole che non ci abbandona mai. Questa è la visione di Valentina, ideatrice del Brand, che ha cercato di riproporre un “Holiday Mood” nella sua collezione. Un altro valore aggiunto che rende decisamente accattivante questa nuova linea di costumi è data dalla positività dall’energia e dall’estrosità del brand. I tre modelli lancio sono : Gaiola, Pipa e Uluwatu, tutti a tinta unita o con delle semplici stampe Black&White. Forme geometriche e linee sagomate per risaltare la silhouette delle donne.

 

 

La ricerca del Denim perfetto resero la stilista “la signora del Jeans” l’esperta del gusto e dell’esaltazione del bello. Negli anni Milena Andreada  ha condiviso questa passione con tante donne che l’hanno seguita e si sono lasciate conquistare dal “fit” perfetto che la stilista ha trovato per ognuna di loro. La ricercatezza del materiale, del taglio e dello stile vengono effettuati ascoltando sempre il punto di vista delle donne, proprio per poterle soddisfare a pieno.

Per tutte le Denim Addict, per la scelta del loro jeans vengono affiancate da un Personal Denim Consultant che le aiuta a scegliere il modello più in linea con le loro esigenze. La stilista Milena Andrade con il THE EMPOWERING DENIM ha lo scopo di realizzare il jeans perfetto per ogni donna.

Il nuovo sito del Brand  è www.milenaandrade.com che è in fase di sviluppo, ma le più curiose posso visionare la pagina Facebook www.facebook.com/milenaandradeofficial e in oltre si può inviare una mail a sales@milenaandrade.com e da qui riceverete direttamente informazioni dettagliate, altrimenti l’opzione più cool è quello di prenotare un’appuntamento in Atelier da Milena Andrade, in Piazza Mondadori 4 a Milano, ed immergersi completamente nel mondo del Denim!

 

 

Per qualsiasi informazione sui Brand che partecipano scrivere a press@businessinfashion.com per informazioni sulla distribuzione scrivere a davide@businessinfashion.com

 

 

8 Comments

  1. Marina ha detto:

    Bello il tema holidaymood della stilista bikini!

  2. Camilla ha detto:

    Avevo ricevuto l’invito ma purtroppo non posso partecipare..peccato!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  3. Make up addicted ha detto:

    Chissà quante novità riuscirari a vedere!

  4. Si prospetta un evento davvero ricco e le Collezioni presenti sembrano super interessanti!!! Peccato non poterci essere di persona!

  5. Greta ha detto:

    Deve essere bellissimo, peccato non poter partecipare

  6. Alessandra Oliva ha detto:

    Curiosa di vedere le collezioni! La Cles mi incuriosisce particolarmente

  7. Kiki Tales ha detto:

    È stato bellissimo, come anche gli altri anni! 😀

  8. Benedetta ha detto:

    Peccato non poter partecipare 🙁

    Be Happy with Fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *