BINF FASHION SHOW 11 EDITION: FIVE ITALIAN DESIGNER

L’ARTE SI TRASFORMA IN FASHION BY MONCLER
26 febbraio 2018
MILANO STREET SHOW BY ICEBERG
4 marzo 2018

BINF FASHION SHOW 11 EDITION: FIVE ITALIAN DESIGNER

Nella splendida location milanese l’hotel Nyx Milan ha avuto luogo l’undicesima edizione del Binf Fashion Show, dove hanno sfilato cinque stilisti emergenti. Davide Gambarotto è l’ideatore del portale di moda Binf, dove la passione per la moda, il suo estro e il suo background nel settore Fashion, hanno reso possibile l’ascesa nella moda. Trend setter, organizzatore di sfilate, lancia sul mercato italiano e internazionale giovani stilisti emergenti che in breve tempo diventano nomi noti. Il suo BINF show si tiene durante la settimana della moda milanese ed è un vero e proprio trampolino di lancio per gli stilisti. La passione per il suo lavoro traspare in tutto quello che fa, lavora con dedizione e si circonda di persone che lo supportano in questo suo progetto.

 

Ma entriamo nel cuore dell’azione e conosciamo in maniera dettagliata le nuove collezioni dei cinque stilisti che hanno sfilato il 25 febbraio.

DANIÉ

Il Brand è made in italy, più precisamente è un made in Sicily, dove le famose coffe siciliane vengono interpretate in chiave moderna, senza trascurare la ricercatezza nei dettagli. Nasce dalla passione per l’artigianalità di Daniela Napolitano, figlia d’orafi, da sempre appassionata dall’arte e dalla bellezza delle creazioni fatte a mano. Le Coffe di Danié made in Sicily sono create utilizzando la cucina: la parte più tenera della palma nana siciliana.Intrecci tra tradizione e innovazione, la coffa viene reinventata e impreziosita con pizzi, passamanerie, rafie, piccoli specchi, nappe e nacchere. Tra i colori sgargianti e dalle morbide linee, Daniémade in Sicily si ispira a celebrare la vera “sicilianità” trasmettendo il carattere di una terra dai sapori mediterranei.

 

 

PATYMUA

Il concetto alla base del Brand è il gusto mix tra la felicità, i colori della Colombia e la tradizione delle modellistica nella moda europea. Le linee sono semplici e pulite, i materiali sono di una buona qualità e troviamo nelle collezioni elementi femminili e moderni che rendono i capi di buona fattura e sempre attuali. La collezione donna è composta dal bikini e dal costume intero, tanto in voga nelle ultime stagioni, oltre ad una linea di abiti da beachwear che si contraddistinguono per i loro dettagli romantici che esprimono romanticismo. Oltre alla linea donna questo brand ha anche una linea da uomo. La collezione che ha sfilato si chiama Forbidden Kiss. La collezione proposta è ispirata dai colori della natura e alle diverse di nuance della flora e della fauna che popola la foresta amazzonica su tutto spicca il tipico verde brillante. Le stampe dei bikini rappresentano le bellezze della Colombia un vero e proprio viaggio nel paradiso tropicale.

 

 

 

PERICHETTE

È un Brand di borse da sera di lusso disegnato in Svizzera e prodotto in Italia. L’unicità di ogni donna viene trasmesso nel realizzare borse dal design ricercato poiché sono proprio gli accessori a fare la differenza! Perichette si ispira alle donne audaci ma nel contempo romantiche e sempre all’avanguardia. Ogni borsa borsa porta il nome di una Dea, Regina o diva dell’Opera poiché  l’ispirazione del Brand è tratto dagli antichi Imperi e dalla teatralità dell’Opera. Il potere, la seduzione e la creazione traspaiono in ogni creazione e la Dea come figura femminile è per definizione letta alla virtù come la bellezza, speranza e amore. Perichette ha reso possibile il modus operandi di ogni donna mettendola nelle condizioni di avere tutto il suo necessaire nella propria borsetta.

 

 

LA CLES

La collezione Rainbow manifesta i sette colori dell’arcobaleno. LaCles Presenta abiti sartoriali che hanno quel tocco orientale, caraterizzati da linee sobrie, ricami preziosi che si ispirano ai templi sacri e ai giardini imperiali indiani. La donna che ha ispirato questa nuova collezione si contraddistingue per i colori, dalla nuance più delicata a quelle più decise, impreziosite da dettagli ricamati a mano, abbinati alle giacche in pelle e ai foulard con stampe che richiamano le farfalle, segno che evidenzia la stilista Margherita de Cles. Anche questa collezione, proprio come le precedenti, pone l’attenzione sui colori e i tessuti, dai broccati, allo chiffon e alla seta leggera. Gli abiti di sera lunghi, sono puliti nelle forme e nei volumi in stile impero o sirena, valorizzando la silhouette femminile.

 

 

 

PIERRE PRANDINI

Il Brand Pierre Prandini nasce dal talento di un giovane stilista dall’estro e dall’eleganza indiscussa. Un Brand di alta Moda, raffinato e dedicato alle donne che amano sentirsi belle, vestite bene in ogni occasione e in ogni momento della giornata. Tutti i capi sono certificati, interamente fatti a mano e rigorosamente Made in Italy. La nuova collezione racchiude tutte le caratteristiche che hanno reso questo Brand il valore aggiunto per molte donne. Dalla tecnica di taglio dei suoi Blazer con tagli puliti, forme armoniche, quasi geometriche, che abbracciano il corpo in morbide ma strutturate opere sartoriali agli abiti con spiccata femminilità. Il punto di forza di questa collezione è data dalla trasversalità, ogni capo può essere reso più casual e alleggerito se abbinato ad un semplice pantalone e sneakers in un gioco di contrapposizioni tra il mondo sartoriale e quello di tutti giorni.

Lo stilista Pierre Prandini ci ha proposto tre linee: Ocean, Manager e Cindarella.

  • Ocean Collection rappresenta un gruppo di abiti composti da cinque diverse outfit. L’ispirazione nasce dall’oceano, alla sua vastità e alla sua potenza. Ha realizzato questi abiti in un mese molto significativo della sua vita, un momento di grande cambiamento. Il tessuto blu in velluto di seta ispira la protezione, la corazza, la certezza. Il tutto è illuminato da scintillanti paillettes che fanno presagire  la forza e la sicurezza di chi lo indossa.

 

 

 

  • Manager Collection pensata per una donna cosmopolita ed attuale, una donna in carriera che vuole imporsi pur mantenendo la sua femminilità. Gli interni sono in seta pura. Gli abiti sono versatili poiché possono essere indossati dalle mattina sino alla sera.

 

 

 

  • Cindarella Collection  ispirata alla fiaba di Cenerentola è una rivisitazione fiabesca dei nostri tempi. La nostra donna metropolitana smette gli abiti da lavoro e del quotidiano per diventare la vera protagonista della serata. La nostra Cenerentola è una donna importante, impeccabile e indossa un abito in pura seta di 22 metri di tessuto, stampato tono su tono, con applicazione di microswarosky nella stessa nuance. Una cenerentola che mostra solo ciò che vuole creando, però, una sorta di barriera per evitare di mostrare la sua vera essenza e la sua vulnerabilità.

 

 

 

Anche questa 11° edizione è volta al termine, lasciando ognuno di noi particolarmente colpito dalle varie interpretazioni stilistiche dei giovani designer. E nella prossima edizione cosa accadrà?

13 Comments

  1. Marina ha detto:

    Tutti meravigliosi gli abiti proposti da questi giovani stilisti! Molto totalblack ho visto!

  2. sheila ha detto:

    noi di A Trendy Experience!!! siamo rimaste davvero incantate da questi modelli così alternativi, originali e con quel glamour femminile selvaggio e nell’ultimo caso gotico che rappresenta questa società!

  3. irene ha detto:

    Che dire…abiti stupendi, non per tutte… io comunque voto le coffe siciliane! 🙂

  4. maryd ha detto:

    Questa sfilata di brand e abiti mi ha lasciato senza parole. In particolare il costume rosso è spettacolare!
    Maryd

  5. IlmondodiChri ha detto:

    ma che belli!! Ho apprezzato molto gli accessori 🙂

  6. Flavia Cru ha detto:

    Non saprei proprio scegliere sono tutti meravigliosi! *\* l’ultimo è splendido! ComplimenTi a tutti, sono bravissimi!

  7. Fra ha detto:

    Davvero bella e interessante questa presentazione…
    molto bravi questi artisti

  8. Federica ha detto:

    Mi sono innamorata di Pierre Prandin e LaCles! 🙂 bacii

  9. Rita Paola Maietta ha detto:

    Che sfilata interessante! Ho adorato l’outfit con la mantella. xoxo

  10. Francecsa ha detto:

    Questo si che mi piace!!! Abiti e costumi da restare a bocca aperta. Meraviglia!!!

  11. Vero ha detto:

    Le creazioni di Daniémade in Sicily sono meravigliose, si vede l’influsso delle tradizioni artigianali locali e dell’arte orafa. Ti ringrazio per avermi fatto vivere le proposte di questa sfilata!

  12. Frederick Zelda Fitzgerald ha detto:

    I modelli proposti sono davvero eleganti e semplici. Sono tutti meravigliosi, difficile da scegliere.

  13. elisabetta b ha detto:

    Bellissimi capi! Mi invitano sempre, la prossima volta vado!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *