5 BUONI MOTIVI PER BERE LE ACQUE DETOX

RITROVA LO SPLENDORE DELLA GIOVINEZZA CON LA LINEA ABSOLUE PREMIUM
20 luglio 2017
LA VIE EST BELLE INTRODUCE UN NUOVO LINGUAGGIO OLFATTIVO: IL SEGRETO DEL PROFUMIERE
12 agosto 2017

Le acque aromatizzate detox, oltre ad essere gustose sono ricche di vitamine, prive di calorie e la loro funzione benefica permette di depurare il nostro organismo. Detox è l’abbreviazione di disintossicante ed è usato solitamente nel contesto di depurazione del corpo. I succhi detox sono costituiti da diversi alimenti come frutta, verdura, semi, radici e legumi, appositamente scelti perché sono ricchi di fibre, vitamine, minerali antiossidanti e proprietà disintossicanti che aiuteranno il corpo ad avere un miglior funzionamento.

In sintesi i cinque buoni motivi per bere le acque detox sono:

  1. Previene la ritenzione idrica
  2. Favorisce la perdita di peso
  3. Bilancia il PH del corpo
  4. Purifica e pulisce la pelle
  5. Aiuta le funzioni del fegato

 

 

Il consumo di succhi come questi si traduce in una funzione più efficace del sistema digerente, in un sistema immunitario più forte, livelli di energia più alti, migliore idratazione corporea, una pelle più pulita e dall’aspetto migliore.

La disintossicazione o depurazione è un processo che richiede la circolazione di liquidi disintossicanti per il corpo in modo che gli organi responsabili di queste funzioni (come fegato, reni e polmoni) possano svolgere la propria funzione al meglio.

Gli ingredienti che rappresentano la scelta migliore sono : avocado, sedano, cavolo, spinti, menta, cetriolo, spirulina, frutti rossi, pomodoro, frutti di bosco, carote, arancia, semi di lino, ananas, limone, mela, cocco, zenzero e maca Peruviana.

Per preparare un buon succo detox bisogna aggiungere alcuni di questi ingredienti e assicurarsi di prestare attenzione ai colori, poiché ogni alimento può essere associato ad un effetto specifico.

 

 

 

– I frutti di colore rosso sono ricchi di proprietà antiossidanti che aiutano a ridurre rischio di cancro, a prevenire i problemi di cuore e a proteggere i vasi sanguigni

 

– Gli alimenti arancioni o gialli sono preziosi antiossidanti che inibiscono i radicali liberi, rallentano l’invecchiamento, favoriscono la vista, fortificano le difese del sistema immunitario e a supportare il metabolismo.

 

– Gli alimenti verdi contengono molti minerali, magnesio e calcio che favoriscono a migliorare la salute e la densità delle ossa. Inoltre, abbassano il livello di colesterolo e proteggono dalle cellule cancerogene.

 

– Gli alimenti viola e blu sono ricchi di antiossidanti e vitamine essenziali per avere una buona salute.

 

 

 

La prima forma di rispetto per il proprio corpo è mangiare sano. Nel prossimo articolo vi indicherò diverse ricette per avere un’azione detox ed essere in perfetta forma per le vostre vacanze!

 

 

5 Comments

  1. AlkisBeauty ha detto:

    Mi piacciono un sacco le acque detox, vorrei avere più tempo da dedicarmi per provare a farne qualcuna. Sarebbe una buona abitudine che come hai detto tu male non fa.
    Bellissimo e utilissimo questo articolo ♡

  2. Ivana ha detto:

    Wow grazie per il consiglio tesoro. Ho letto il tuo articolo con piacere. Proverò sicuramente bevande dedox!! I tuoi articoli sono sempre utili e piacevoli da leggere

  3. Verissimo, io adooooro le bevande detox in particolare quelle rosse e viola <3 bravissima!

  4. Make up addicted ha detto:

    In effetti con queste temperature è un’ottima idea salutare

  5. Manuela ha detto:

    Oltre al loro potere rinfrescante, ideale in estate, mi piace molto il fatto che i 5 motivi di cui ci parli possano agire in sinergia per un benessere generale! Io sono per i frutti di colore giallo/arancione, sono quelli che più mi piacciono. Come sempre mi ha fatto troppo piacere navigare sul tuo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *